Friggitrice ad Aria App Life: Recensioni e Opinioni

La friggitrice ad aria App Life è una delle più convenienti per qualità e prezzo, oltre ad essere 100% italiana!

Di friggitrici ad aria ne possiamo trovare una caterva sul mercato, ma quelle italiane sono davvero poche. La App Life ha deciso di inserirsi in questo mercato, proponendo due modelli di airfryer che si fanno notare soprattutto per il loro eccellente rapporto tra qualità e prezzo. Entrambe, non a caso, entrano di diritto nella classifica delle friggitrici ad aria economiche, in quanto al di sotto dei 100 euro.

Se ti interessa scoprirle, ti consiglio di leggere le mie recensioni delle friggitrici ad aria App Life, insieme alle loro caratteristiche tecniche più importanti!

Migliori friggitrici ad aria App Life (Recensioni)

1. App Life Friggitrice ad Aria ECOFRY 1.000 Watt 2 Litri

Ho deciso di iniziare con la piccola di casa App Life. Ci troviamo infatti di fronte ad una friggitrice ad aria da 2 litri, dunque con una capienza molto ridotta, adatta al massimo per un single o per 2 porzioni non troppo grandi. Considera che si tratta di un modello meccanico, dunque del tutto privo di display, e che non ha i programmi automatici. In altre parole, semplicità è il suo secondo nome, per non parlare del prezzo (bassissimo).

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Modello: meccanico
  • Potenza: 1.000 watt
  • Capacità: 2 litri
  • Programmi automatici: no
  • Temperature: max 200°C
  • Timer: max 30 minuti

Quali sono le sue caratteristiche tecniche? Essendo meccanica, come ti ho anticipato, non troviamo i programmi preimpostati né il display. In sintesi, dovrai fare tutto “a manina”, e potrai riuscirci tramite le due manopole: la prima ti permette di regolare il timer, mentre la seconda dovrai usarla per impostare le temperature. Il timer parte da 1 minuto e arriva fino ad un massimo di 30 minuti, mentre le temperature partono da 80 gradi fino a 200 gradi celsius.

Una chicca interessante è la presenza di una serie di icone stampate sulla plastica, che troverai in cima alla friggitrice. Questi disegni raffigurano alcuni alimenti come le patatine, il pesce, il pollo, i frutti di mare e altro ancora (sono 6 in totale). Insieme ad ogni icona, troverai anche i valori corretti da settare tramite le manopole, ovvero il timer e le temperature. Volendo sintetizzare, questo sistema funziona un po’ come una specie di piccolo ricettario.

Come sono le prestazioni? Direi ottime, considerando un prezzo rasoterra e un bel motorino rampante da 1.000 watt. La frittura viene omogenea e croccante (meglio usare un filo d’olio), ed essendo piccolo il cestello entra in temperatura alla velocità della luce, il che ti permetterà anche di risparmiare sui consumi in bolletta. Inoltre, la friggitrice ad aria App Life ECOFRY è facilissima da pulire, super semplice da usare e soprattutto molto, molto efficace!

2. App Life Friggitrice ad Aria ECOFRY 1.400 Watt 5,5 Litri

Con la ECOFRY 1.400 Watt facciamo un bel salto di livello e, nonostante questo, restiamo su una fascia di prezzo da record, dato che è davvero bassa. Il tutto senza sacrificare, come sempre, la qualità. Innanzitutto, a differenza della precedente, questa è più “cicciotta”, dato che ha un cestello con una capacità da 5,5 litri. Vuol dire che va bene per cucinare 4 porzioni circa di fritto croccante, o 5 mini porzioni.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Modello: digitale
  • Potenza: 1.400 watt
  • Capacità: 5,5 litri
  • Programmi automatici: sì (8)
  • Temperature: max 200°C
  • Timer: max 30 minuti

Inoltre, essendo digitale, ha il display e una bella dotazione di programmi automatici, selezionabili rapidamente dallo schermo. Le opzioni preimpostate sono 8, e includono alcune preparazioni automatiche come le patatine fritte, il pollo intero, le ali di pollo, la carne, i frutti di mare, i dolci e altro. C’è anche la funzione di riscaldamento, che aggiungere una piccola marcia in più a questo modello, e che personalmente gradisco sempre (anche se non la ritengo essenziale).

La confezione include un comodo ricettario, e ovviamente potrai modificare a mano sia il timer che le temperature. Il tempo massimo di cottura arriva ancora una volta a 30 minuti, mentre il calore può essere regolato da un minimo di 80 gradi celsius fino ad un massimo di 200 gradi. Chiaramente, visto il prezzo molto economico, non troverai funzioni speciali come il mantenimento in caldo o l’essiccazione, ma è un limite più che accettabile.

Le prestazioni sono da leccarsi i baffi, con una frittura che viene croccante e omogenea. L’unico difetto sono i piedini in gomma della griglia, che tendono a sfilarsi, quindi occhio a non perderli quando la estrai per lavarla. Per il resto, pur avendo degli ovvi limiti, devo dire che è parecchio difficile trovare una friggitrice ad aria da 5 litri di questa qualità, e ad un prezzo così basso. Provare per credere!

Conclusioni

In questo articolo hai potuto leggere le mie recensioni delle friggitrici ad aria App Life ECOFRY. Si tratta di modelli economici ma da non sottovalutare, per via della loro qualità. Inoltre, troviamo sia la friggitrice meccanica da 2 litri, perfetta per single e coppie, sia la versione digitale da 5,5 litri con display e programmi. Quanto basta per andare incontro ad ogni esigenza!

Foto dell'autore

Gabriele Li Mandri

Sono un web writer e nella vita mi occupo prevalentemente di scrittura. Da buon siciliano, sono un grande appassionato di cucina e di friggitrici ad aria. Quindi ho deciso di aprire questo blog per unire l’utile al dilettevole: scrivo, racconto e mostro le mie esperienze, sperando di aiutare le persone a caccia di informazioni sulle friggitrici e non solo!

Lascia un commento