Friggitrice ad Aria Bakaji: Recensioni, Opinioni e Prezzi

La friggitrice ad aria Bakaji è una scommessa vinta in partenza, sia come prestazioni, sia come rapporto fra qualità e prezzo!

Se stai cercando una friggitrice ad aria non troppo costosa, basica ma comunque tecnologica, allora ti innamorerai dei modelli prodotti dalla Bakaji. Si tratta infatti di elettrodomestici con un costo a dir poco concorrenziale, ma in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

Nel listino della Bakaji, poi, è possibile trovare anche alcuni forni ad aria calda, con una capacità maggiore e dotati di extra come il girarrosto e il cestello rotante. Per chi invece desidera andare al risparmio, ci sono anche i classici modelli a cassetto ma senza il display, dunque con regolazione di timer e temperature solo in manuale.

Ottima votazione anche per quel che riguarda la qualità dei materiali, e per la dotazione di programmi automatici nei modelli più avanzati. Se desideri approfondire il discorso, qui di seguito troverai le mie recensioni delle migliori friggitrici ad aria Bakaji!

Classifica delle migliori friggitrici ad aria Bakaji (Recensioni)

1. Bakaji Forno Friggitrice ad Aria 12 Litri Silver 1.800 W

Inizio con quella che può essere considerata, a mio avviso, come la migliore friggitrice ad aria della Bakaji. Si tratta di un modello a fornetto, dunque con una struttura con sportello in vetro temperato, e con una capienza della camera di cottura pari a 12 litri. La potenza del motorino corrisponde a 1.800 watt: vuol dire che si riscalda rapidamente, fornendo una frittura ad aria molto omogenea, rapida e uniforme.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Modello: fornetto
  • Potenza: 1.800 watt
  • Capacità: 12 litri
  • Programmi automatici: 12
  • Display: sì
  • Temperature: max 200°C
  • Timer: max 90 minuti
  • Extra: girarrosto, cestello traforato, varie

I programmi automatici messi a disposizione da questa friggitrice della Bakaji sono in totale 12, e comprendono tutte le opzioni in assoluto più ricercate: potrai fare le patatine fritte, la carne, il pesce, i frutti di mare, i dolci, il pollo e scongelare la pizza. Inoltre, c’è la funzione girarrosto e l’accessorio per fare il pollo allo spiedo, insieme al cestello rotante forato per friggere le patatine. Entrambi gli accessori sono in grado di ruotare, grazie al motorino interno nella camera di cottura.

Ovviamente potrai anche cucinare tutte le ricette che vuoi, a mano, dunque modificando dallo schermo sia le temperature che i tempi di cottura (max 200 gradi e 90 minuti). Oltre ai programmi preimpostati ci sono pure alcune funzioni speciali come quella per scongelare, la modalità per il preriscaldamento, quella per fare il pane tostato e l’essiccazione. Le resistenze sono due, il che aumenta l’omogeneità della cottura, e nella confezione troverai anche due vassoi forati, l’accessorio per spiedini e una leccarda!

2. Bakaji Forno ad Aria Capacità 30 Litri 1.800 Watt

Se hai la necessità di cucinare per un reggimento di amici affamati, allora ti suggerisco di considerare quest’altro fornetto della Bakaji. Stavolta ci troviamo di fronte ad un modello con una capacità della camera di cottura interna pari a ben 30 litri. Il motore ha una potenza pari al precedente, da 1.800 watt, quindi condivide tutti i suoi vantaggi: è rapido nel riscaldarsi e dà la possibilità di ottenere una frittura più omogenea, perché mantiene costanti le temperature.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Modello: fornetto
  • Potenza: 1.800 watt
  • Capacità: 30 litri
  • Programmi automatici: 18
  • Display: sì
  • Temperature: max 230°C
  • Timer: max 90 minuti
  • Extra: girarrosto, varie

I programmi sono una delle migliori sorprese di questa friggitrice: si arriva in totale a 18 unità, e troviamo alcune chicche assolutamente degne di nota. Ti parlo ad esempio della modalità per fare le ali di pollo, i bagel, le bistecche, i biscotti, i vegetali, la pizza e ovviamente le patatine. Altre funzioni davvero utili sono quelle per grigliare, per arrostire, per scongelare, per mantenere in caldo i cibi e quella per disidratarli.

Le temperature arrivano ad un massimo di 230 gradi, partendo da 80 gradi o da 30, se userai la modalità per essiccare. Il timer può essere settato fino ad un massimo di 90 minuti, e la dotazione di accessori è notevole: include infatti il preziosissimo alberino per il girarrosto, 3 teglie, una leccarda per la raccolta di briciole e grassi e il “coso” per estrarre gli accessori dal forno. Sappi però che non è presente il cestino traforato rotante (l’unico limite di questo modello)!

3. Bakaji Friggitrice Ad Aria 4,4 Litri AirFryer 1.400 W

Se non hai chissà quali esigenze in termini di capienza del cestello, ti consiglio questa friggitrice ad aria della Bakaji classica, molto classica. Ha una capacità interna del cestello da 4,4 litri e non ha il display digitale, sostituito da due manopole. Potrai usare queste manopole per modificare a mano la temperatura e il timer, arrivando ad un massimo di 200 gradi celsius e a 30 minuti (tempo di cottura).

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Modello: a cassetto
  • Potenza: 1.400 watt
  • Capacità: 4,4 litri
  • Programmi automatici: no
  • Display: no
  • Temperature: max 200°C
  • Timer: max 30 minuti

Si tratta di una friggitrice particolarmente spartana e basica, ma semplicissima da usare. Certo, la mancanza dei programmi automatici la rende meno comoda, ma considera che a questo prezzo non è facile trovare questa caratteristica nelle friggitrici ad aria da 4 litri. La potenza del motore è comunque ottima, dato che si attesta sui 1.400 watt, e di riflesso questo elettrodomestico impiega poco tempo per riscaldarsi, producendo una frittura croccante fuori e morbida dentro.

La circolazione dell’aria calda a 360 gradi permette di raggiungere un risultato particolarmente gustoso, così da poter sgranocchiare un fritto più leggero e più salutare. La tecnologia AirFryer, infatti, permette di abbattere i grassi del 90% circa, il che andrà ovviamente a vantaggio della tua linea e della tua digestione. Infine, è facile da pulire, potrai usarla anche per grigliare o arrostire, e ha un prezzo davvero concorrenziale!

4. Bakaji Friggitrice Digitale AirFryer 3,2 Litri 1.300 Watt

Ritorniamo sui modelli dotati di display digitale, quindi accessoriati con i programmi automatici, che possono semplificarti non di poco la vita in cucina. I programmi di questa friggitrice ad aria Bakaji sono 8 in totale, e ti consentono di sfruttare opzioni come la frittura delle patatine surgelate, la pizza, i dolci, i frutti di mare, il pollo, le bistecche, il pesce e la pancetta. Per selezionare i programmi non dovrai fare altro che scorrerli sul display con l’apposito pulsante M.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Modello: a cassetto
  • Potenza: 1.400 watt
  • Capacità: 3,2 litri
  • Programmi automatici: 8
  • Display: sì
  • Temperature: max 200°C
  • Timer: max 30 minuti

La capacità da 3,2 litri non è molto ampia, ma è sufficiente per soddisfare tutte le necessità di una coppia o di un single. Il risultato ottenibile con questa friggitrice è davvero molto buono: il livello di croccantezza è elevato, a patto di usare sempre un po’ di olio sugli alimenti freschi, e l’aria calda circola come sempre a 360 gradi, garantendo una cottura super uniforme. In tal caso l’abbattimento dei grassi in cottura arriva al -80%.

Si tratta di un modello versatile, ottimo anche per grigliare e arrostire, mentre il cestello ti converrà lavarlo a mano, evitando dunque la lavastoviglie, perché potrebbe rovinarsi. Quali sono le altre caratteristiche? La temperatura massima arriva a 200 gradi, mentre il tempo di cottura può essere settato fino ad un massimo di 30 minuti. Pur essendo un modello molto semplice, si rivela efficace al punto giusto, economico e molto compatto, quindi facile da conservare senza occupare troppo spazio!

Nota: sappi che c’è anche una versione da 3 litri uguale a questa, ma senza display, dunque con le manopole e senza programmi automatici.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

5. Bakaji Friggitrice AirFryer Compact 2,4 Litri 1.500 Watt

Si tratta di una delle friggitrici ad aria della Bakaji più semplici in assoluto, ma non per questo “banale”, considerando che viene regolarmente accessoriata con un display digitale. Quali sono le sue qualità? Innanzitutto ha una capacità del cestello pari a 2,4 litri, mentre la potenza del motore corrisponde a 1.500 watt. Vuol dire che è piuttosto rapida nel riscaldarsi, ma senza per questo appesantire più di tanto la bolletta.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Modello: a cassetto
  • Potenza: 1.500 watt
  • Capacità: 2,4 litri
  • Programmi automatici: 8
  • Display: sì
  • Temperature: max 200°C
  • Timer: max 30 minuti

Inoltre, presenta un numero di programmi automatici pari a 8, e ti permetterà di selezionare alcune delle opzioni più classiche, dalle patatine al pesce, passando per le bistecche, le verdure e i dolci. Il timer può essere impostato anche in manuale, quando avrai la necessità di sperimentare con varie ricette, e lo stesso discorso ovviamente vale per le temperature. I valori massimi del tempo di cottura corrispondono a 30 minuti, mentre regolando manualmente le temperature si parte da 80 gradi e si arriva a 200 gradi celsius.

Piccola e compatta, questa friggitrice è ideale per chi può accontentarsi di una porzione, quindi si tratta sostanzialmente di un modello per single, ma può anche friggere 2 porzioni piccole. Inoltre, ha un cestello antiaderente di qualità con un buon rivestimento, sebbene sia consigliabile lavarlo a mano e non in lavastoviglie, per evitare di rovinarlo. In conclusione, un bel gioiellino pratico, versatile e soprattutto economico, ma con un eccellente rapporto fra qualità e prezzo!

Friggitrice ad aria Bakaji: opinioni e conclusioni

Le friggitrici ad aria Bakaji hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, innanzitutto. Dispongono di numerose funzioni, programmi automatici e un display digitale, oltre ad alcune chicche come il girarrosto, se si parla dei modelli a fornetto. Il cestello ha una capacità adatta per ogni esigenza, da 2 litri fino ad arrivare addirittura a 30 litri, in modo tale da consentire a chiunque di scegliere una friggitrice capiente il giusto!

Quali sono le friggitrici ad aria Bakaji più vendute?

Ultimi aggiornamenti 2024-05-19 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

Foto dell'autore

Gabriele Li Mandri

Sono un web writer e nella vita mi occupo prevalentemente di scrittura. Da buon siciliano, sono un grande appassionato di cucina e di friggitrici ad aria. Quindi ho deciso di aprire questo blog per unire l’utile al dilettevole: scrivo, racconto e mostro le mie esperienze, sperando di aiutare le persone a caccia di informazioni sulle friggitrici e non solo!

Lascia un commento