Friggitrice ad Aria Beper: Recensioni e Opinioni

La friggitrice ad aria Beper è un ottimo compromesso, per chi intende risparmiare senza rinunciare ad un buon fritto leggero!

Sul mercato ci sono tantissime friggitrici ad aria senza olio, ed è sempre difficile orientarsi, in special modo quando i prezzi sono così diversi. E la Beper non va per il sottile: presenta infatti degli ottimi modelli di fascia tutto sommato economica, ma senza per questo rinunciare né alla qualità né alle ultime tecnologie.

Nella gamma di friggitrici Beper si trova addirittura un fornetto ad aria, giusto per farti capire che – anche se sono solo 3 modelli – riescono comunque ad andare incontro ad ogni esigenza. Bando agli indugi, e vediamo di scoprire insieme le caratteristiche generali e le mie recensioni delle migliori friggitrici ad aria Beper!

Caratteristiche della friggitrice ad aria Beper

Innanzitutto, come ti spiegavo, tutti i modelli della Beper sono abbastanza economici: dunque, se hai il desiderio o la necessità di risparmiare, non ti deluderanno. Soprattutto perché non manca loro un bel cuore tecnologico, come nel caso della friggitrice ad aria Beper da 5 litri, accessoriata con un display digitale e con diversi programmi preimpostati in memoria.

Poi c’è addirittura una friggitrice fornetto: un modello caratterizzato dallo sportello in vetro temperato al posto del tradizionale cassetto, e con una capacità da 12 litri. La gamma viene completata dalla piccola di casa, super economica, meccanica (dunque senza display né programmi) e con una capienza da 2 litri. Si tratta, in sintesi, di una vera e propria mini friggitrice!

Prima di passare alle recensioni, un piccolo accenno sul funzionamento delle airfryer. Hanno una resistenza elettrica che si riscalda, aumentando la temperatura dell’aria. La ventola, invece, ha il compito di far viaggiare il flusso caldo dentro il cassetto o la camera di cottura, così da creare una deliziosa crosticina esterna nei cibi.

I programmi automatici, per loro stessa definizione, ti consentono di friggere determinati alimenti senza versare una sola goccia di sudore. Potrai ad esempio trovare le opzioni per le patatine fritte, il pollo, la carne, il pesce, i dolci e tanto altro ancora!

Classifica delle migliori friggitrici ad aria Beper (Recensioni)

1. Friggitrice ad Aria Beper 5 Litri Display Touch 1.450 W

Si tratta della più venduta online, per alcuni motivi facili da capire: ha un prezzo basso, ma una potenza abbastanza alta e una capienza da 5 litri, utile per preparare con un solo ciclo di frittura 5 porzioni. Il motore ha un wattaggio da 1.450 watt, dunque consente all’elettrodomestico di riscaldare velocemente l’aria, e il flusso a 360 gradi ti darà la possibilità di contare su un fritto ad aria delizioso, cotto omogeneamente e a temperature costanti.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-25 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Potenza: 1.450 watt
  • Capacità cestello: 5 litri
  • Programmi preimpostati: 7
  • Temperature: max 200 gradi
  • Timer: max 60 minuti

C’è anche il display LED, in quanto si tratta di una friggitrice digitale. Ciò significa che, tramite lo schermo, potrai avere accesso ad alcuni programmi preimpostati, e ogni programma attiverà la cottura automatica di un determinato alimento (segnalato dall’icona apposita). I programmi sono in totale 7, e includono le patatine fritte, i frutti di mare, il pesce, il pollo, la carne, le verdure e la pizza surgelata.

Non sono presenti funzioni speciali (normale, considerando il prezzo), però potrai modificare a mano sia le temperature che il timer. Il tempo di cottura arriva ad un massimo di 60 minuti, ed è notevole visto il costo basso, mentre le temperature fino a 200 gradi celsius, partendo da 80 gradi. Ovviamente c’è la funzione di spegnimento automatico al termine della frittura, è facile da pulire e potrai usarla per preparare un’infinità di ricette diverse!

2. Friggitrice ad aria Beper 12 Litri a Fornetto 1.800 Watt

Eccoci ad un altro modello prodotto dalla Beper, ma completamente diverso rispetto alle classiche friggitrici ad aria. Si tratta infatti di un fornetto, con uno sportello in vetro temperato, che assicura il perfetto mantenimento delle temperature interne, evitando fughe di calore dalla camera di cottura. Ha una capacità complessiva da 12 litri, il display digitale con i programmi automatici, e un set di accessori che comprende il girarrosto e il cestello traforato cilindrico.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-25 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Potenza: 1.800 watt
  • Capacità cestello: 12 litri
  • Programmi preimpostati: 8
  • Temperature: max 200 gradi
  • Timer: max 60 minuti

Il girarrosto e il cestello vanno collegati al motorino interno del fornetto, e sono in grado di girare su loro stessi, per garantire un frittura completa e sempre uniforme. Troverai anche 2 griglie traforate, una leccarda raccogli-grassi e un gancio per estrarre gli accessori senza ustionarti le mani (e senza usare dunque i guanti da forno). Gli accessori, essendo realizzati in acciaio, possono essere lavati tranquillamente nella lavastoviglie.

I programmi automatici sono in totale 8: troverai la funzione per le patatine fritte, la carne, il pesce, i frutti di mare, il pollo, i dolci e il tasto per attivare la rotazione del girarrosto. C’è addirittura l’opzione per essiccare gli alimenti, che risulta comoda se ami gli snack nutrienti e a lunga conservazione. Naturalmente puoi impostare il timer e le temperature anche a mano: si arriva a 200 gradi e fino ad un massimo di 60 minuti. Infine, trovi anche il ricettario!

3. Beper Friggitrice ad Aria Calda 2 Lt Meccanica 1.000 W

Chiudo con l’ultima friggitrice ad aria della Beper, la più economica in commercio, nonché la più piccola. Con la sua capacità di soli 2 litri permette di friggere una singola porzione, dunque si tratta di un modello adatto più che altro ai single. Ha una potenza comunque elevata, se consideriamo il prezzo basso e la capienza del cestello: è pari a 1.000 watt, e permette di riscaldare omogeneamente il cibo ottenendo una buonissima crosticina (usando un po’ di olio).

Ultimi aggiornamenti 2024-06-24 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Potenza: 1.000 watt
  • Capacità cestello: 2 litri
  • Programmi preimpostati: no
  • Temperature: max 200 gradi
  • Timer: max 30 minuti

Ricordati che non ci troviamo di fronte ad una friggitrice digitale, bensì meccanica. Cosa significa? Che dovrai impostare a mano la temperatura e il timer, non essendo presente il display e non essendoci i programmi automatici. Le temperature, infatti, si regolano con una manopola: si può scegliere tra diverse impostazioni (da 80 gradi fino a 200 gradi), a seconda della ricetta che si vuole preparare.

Anche il tempo massimo di frittura deve essere regolato con una manopola, che si trova proprio di fronte a te. Essendo molto piccola, è normale che il timer arrivi ad un massimo di 30 minuti. Un valore che basta e avanza per riscaldare velocemente il cestello di dimensioni contenute (meno spazio, meno aria da riscaldare). I materiali sono di buona qualità, e sulla testa del dispositivo troverai delle icone di alimenti con i valori (timer e calore) corretti da impostare!

Conclusioni e opinioni finali

Le friggitrici della Beper sono dispositivi di ottima qualità, adatti a tutte le tasche ed esigenze. Il modello più costoso è quello con la maggiore potenza: si parla del fornetto con il girarrosto e il cestello cilindrico rotante inclusi nel pacco.

Poi troviamo la friggitrice ad aria Beper da 5 litri, e nelle mie recensioni ti ho spiegato che è la più venduta, anche per merito della presenza di un display digitale. Il trittico si conclude con il modello da 2 litri, piccolo e compatto, ma adatto soprattutto per i single!

Quali sono le friggitrici ad aria Beper più vendute?

Ultimi aggiornamenti 2024-06-24 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

Foto dell'autore

Gabriele Li Mandri

Sono un web writer e nella vita mi occupo prevalentemente di scrittura. Da buon siciliano, sono un grande appassionato di cucina e di friggitrici ad aria. Quindi ho deciso di aprire questo blog per unire l’utile al dilettevole: scrivo, racconto e mostro le mie esperienze, sperando di aiutare le persone a caccia di informazioni sulle friggitrici e non solo!

Lascia un commento