Friggitrice ad Aria EUARY: Recensioni e Opinioni

La friggitrice ad aria EUARY da 7,5 litri è una delle ultime uscite, ed è davvero particolare, per via della finestra nel cestello!

Ci sono tante friggitrici ad aria senza olio in grado di stupire. Dai modelli a fornetto, fino ad arrivare agli ultimi ritrovati tecnologici, basta schioccare le dita per ottenere qualsiasi cosa. Ma la EUARY si fa notare più di altre, per via del cestello dotato di finestra trasparente, utilissimo per tenere sotto controllo la cottura (ad esempio) delle patatine.

In sintesi, si tratta di una sorta di incrocio tra una friggitrice classica e un fornetto ad aria, ed è ovviamente una notizia positiva. Inoltre, troviamo il display digitale con una serie di programmi automatici, collocato “in testa”. Se vuoi approfondire le sue caratteristiche, ti consiglio di leggere la mia recensione della friggitrice ad aria EUARY da 7,5 L!

Caratteristiche generali

Come ti ho anticipato, una delle caratteristiche principali che contraddistingue la EUARY è la presenza di un cestello dotato di finestra trasparente. Questa chicca ti permetterà di verificare in qualsiasi momento l’avanzamento della cottura del cibo dentro al cassetto, così da poter stare tranquillo, evitando di aprire il cestello (il che causerebbe la dispersione del calore).

Le altre caratteristiche tecniche importanti? Ha un cestello con capacità da 7,5 litri, dunque entra di diritto nella categoria delle friggitrici ad aria XXL. Inoltre, come ti dicevo, la EUARY è dotata di un display digitale ricco di programmi automatici (sono addirittura 12), tali da poter soddisfare qualsiasi esigenza in cucina!

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Potenza: 1.700 watt
  • Capacità: 7,5 litri
  • Programmi automatici: 12
  • Display digitale: sì
  • Temperature: 50-200°C
  • Timer: max 60 minuti
  • Extra: finestra trasparente

Se desideri approfondire le sue peculiarità, ti consiglio di proseguire con la lettura. Ma prima ci tengo a fare una precisazione: una friggitrice ad aria con una capienza così alta, e anche tecnologica, è molto difficile da trovare ad un prezzo così competitivo!

Nota: se la EUARY risulta esaurita, e se non vuoi rinunciare ad un modello di questo tipo, ti consiglio di leggere le mie recensioni delle friggitrici ad aria con finestra!

Friggitrice ad aria EUARY 7,5 litri: Recensioni

1. Capienza del cestello

La capienza del cestello è piuttosto grande, con una capacità complessiva pari a 7,5 litri. Tanta roba, al punto che potrai preparare fino a 6 porzioni di fritto in una sola volta. Un pelo di più rispetto ad una classica friggitrice ad aria da 7 litri, per intenderci.

2. Finestra trasparente

Il cestello, ma oramai lo avrai capito, ha una comodissima (e bellissima) finestra trasparente, che ti consente di controllare in qualsiasi momento l’avanzamento della cottura dei cibi. In breve, non c’è bisogno di aprire il cestello per avere il pieno controllo di ciò che sta accadendo al suo interno. In sintesi, potrai tranquillizzarti e allo stesso tempo evitare fughe di calore, che potrebbero rovinare la frittura ad aria.

3. Potenza e watt

La potenza di questa friggitrice ad aria della EUARY è di 1.700 watt, un valore piuttosto elevato. Permette di cuocere i cibi in modo rapido e uniforme, e allo stesso tempo di ottenere un ottimo livello di croccantezza. La crosticina esterna è deliziosa, per merito di un motore che riesce a mantenere sempre costanti le temperature interne. Ovviamente, per ottenere un risultato ancor più “scrocchiettoso”, ti converrà usare un pizzico di olio!

4. Display digitale

La friggitrice ad aria EUARY da 7,5 litri è dotata di un display digitale LCD che, oltre a essere molto moderno e intuitivo, consente di scegliere fino a 12 programmi automatici. In altre parole, tu non dovrai fare altro che selezionare il tipo di alimento da cuocere, premere il pulsante corrispondente e attendere che avvenga la “magia”. Chiaramente, essendo dotata di spegnimento automatico, non si pongono problemi.

Nota: il display, un po’ come avviene con alcune friggitrici ad aria Proscenic, è collocato sopra la testa e non frontalmente. Una soluzione più comoda, oltre che più stilosa!

Fra le altre cose, sul display trovi anche il pulsante per accendere la luce interna, così da avere una visibilità dalla finestra pressoché perfetta!

5. Programmi automatici

Passiamo alla “ciccia”, e scopriamo insieme quali sono i programmi automatici in dotazione con la EUARY, e che potrai attivare in qualsiasi momento direttamente dal display. Sono 12 in totale, ed ecco una lista completa:

  • Pollo intero
  • Patatine
  • Carne
  • Ali di pollo
  • Cosce di pollo
  • Dolci
  • Frutti di mare
  • Pane tostato
  • Costine
  • Wurstel e salsicce
  • Verdure
  • Pesce

Infine, devi sapere che c’è anche un tasto per attivare la modalità riscaldamento, anche se mancano altre funzioni come la disidratazione, ma è normale a questo prezzo!

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

6. Accessori in dotazione

Oltre al cestello dotato di finestra, nella confezione troverai anche un ricettario con 32 ricette e in 5 lingue (compreso l’italiano). Non è chiarissimo, però poco importa, dato che sul web si possono trovare una marea di ricette per friggitrice ad aria.

Pulizia degli accessori

Tutti gli accessori sono lavabili in lavastoviglie, compreso il cestello. Io però consiglio sempre di lavarlo a mano, per proteggere la vernice antiaderente, e per evitare che possa rovinarsi in poco tempo. Per la pinza, invece, non mi farei troppe paranoie. Per la cronaca, tutti i materiali sono privi di PFOA, quindi sicuri al 100% per la salute e il contatto con gli alimenti!

Nota: ti conviene pulire il vetro del cestello dopo ogni utilizzo, per prevenire gli accumuli di calcare, che potrebbero diventare poi abbastanza difficili da eliminare!

Prestazioni e risultati

La friggitrice ad aria EUARY da 7,5, per me, è stata un’autentica sorpresa. Frigge ad aria rapidamente, mantenendo costanti le temperature e regalando un risultato finale da leccarsi i baffi, morbido dentro ma croccante fuori (usando un pizzico di olio). Inoltre, il flusso di aria calda a 360 gradi consente di abbattere del -85% l’utilizzo di grassi aggiunti, facendo un favore alla nostra linea.

Smanettando con le impostazioni e personalizzando il timer e le temperature, può cuocere e friggere letteralmente di tutto, e con risultati sempre eccellenti. Non è molto silenziosa ma, considerando la potenza del motore, è abbastanza normale!

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

Foto dell'autore

Gabriele Li Mandri

Sono un web writer e nella vita mi occupo prevalentemente di scrittura. Da buon siciliano, sono un grande appassionato di cucina e di friggitrici ad aria. Quindi ho deciso di aprire questo blog per unire l’utile al dilettevole: scrivo, racconto e mostro le mie esperienze, sperando di aiutare le persone a caccia di informazioni sulle friggitrici e non solo!

6 commenti su “Friggitrice ad Aria EUARY: Recensioni e Opinioni”

  1. Appena comprata la trovo molto versatile. Ho preparato delle chips di zucchine con pangrattato,prezzemolo e aglio e poi ci ho fatto un timballo di riso con zucchine e speck. Ho visto che ci sono degli accessori mi chiedo quali siano più adatti per questo modello. Grazie
    Margherita Musumeci

    Rispondi
  2. Salve, anch’io ho un friggitrice ad aria EUARY. Ho un problema da risolvere. Dopo un po’che è accesa sul display esce fuori A1 e si ferma. Non riesco a capire il problema ed a risolverlo. Qualcuno cortesemente se sa può dirmi come si potrebbe risolvere il problema? Grazie!!!!!

    Rispondi
    • ciao Romina, conosco quel problema. il codice A1 indica un malfunzionamento del termostato. in pratica, la friggitrice non è in grado di misurare il calore interno e allora si spegne, per evitare il surriscaldamento. non esistono soluzioni fai da te: l’unica è mandarla in riparazione o chiedere la sostituzione. da quanto l’hai? hai provato a contattare l’assistenza clienti EUARY tramite Amazon?

      Rispondi
    • ciao Monica, dipende dal fatto che la EUARY ha modificato il packaging della friggitrice, che ora include soltanto il ricettario. La recensione l’ho scritta quando l’azienda vendeva la versione con la pinza. Grazie per la segnalazione, ora la aggiorno!

      Rispondi

Lascia un commento