Friggitrice ad Aria GourmetMaxx: Recensioni e Opinioni

La friggitrice ad aria GourmetMaxx è un modello molto interessante, ottimo per chi ama le fritture più leggere e più salutari!

Se sei interessato all’acquisto di una friggitrice ad aria calda, ovviamente saprai che la qualità del marchio può fare tutta la differenza del mondo. Con la GourmetMaxx ti posso assicurare che andrai sul sicuro, portandoti in cucina un elettrodomestico potente, efficace e in grado di regalarti un fritto più leggero, usando pochissimo olio.

Attualmente questo brand ha lanciato solo 3 modelli, ma bastano per soddisfare ogni esigenza. La friggitrice ad aria calda XXL 12 litri GourmetMaxx, ad esempio, appartiene alla categoria dei forni ad aria e ha una capienza sufficiente per preparare 10 porzioni circa. La GourmetMaxx da 3 litri, invece, è una classica friggitrice a cassetto con una capienza adatta per una coppia o per un single (1-2 porzioni). Infine, c’è il modello da 9 litri, e si ritorna ai fornetti.

Se ti interessa scoprire tutte le loro caratteristiche, ti consiglio di leggere le mie recensioni e di approfondire ogni elemento importante di queste friggitrici!

Caratteristiche delle friggitrici ad aria GourmetMaxx

Prima di scoprire le recensioni nel dettaglio, direi che è opportuno scoprire una piccola sintesi di questi modelli, così da farti una panoramica generale.

  • GourmetMaxx Friggitrice ad Aria Calda XXL 12 litri: come anticipa ampiamente il suo nome, ci troviamo di fronte ad una friggitrice ad aria da 12 litri modello fornetto. La scocca è in acciaio inox, ed è presente un display che ti consente di selezionare 10 programmi preimpostati diversi. Inoltre, ha una potenza da 1.800 watt e include tantissimi accessori, come la pinza per fare il girarrosto, le teglie traforate, il cestello cilindrico e la leccarda per raccogliere i grassi.
  • GourmetMaxx Digital XXL Hot Air Deep Fryer 9 Litri: si tratta del modello più recente, e ancora una volta ci troviamo nel settore dei fornetti. Questa friggitrice ad aria XXL ha una capacità da 9 litri, quindi ottima per 8 porzioni circa, un design moderno (nero) e un comodissimo display LED per la selezione delle funzioni. I programmi automatici sono 8 in totale, mentre la potenza è pari a 1.800 watt. Gli accessori sono esattamente gli stessi della precedente!
  • GourmetMaxx Friggitrice Digitale 3 Litri 1.300 Watt: è la piccola di casa GourmetMaxx. Si tratta di una tradizionale friggitrice ad aria a cassetto, dunque col cestello e non con lo sportello in stile forno. Ha una capacità pari a 3 litri (adatta per un massimo di 2 porzioni circa), e un motorino da 1.300 watt. Inoltre, ha il display per avere accesso a vari programmi automatici (6), e potrai navigare tramite il tasto Mode (M).

Come vedi, le opzioni sono sufficienti per trovare un modello adatto per ogni esigenza. D’ora in avanti approfondiremo le caratteristiche di ognuno di essi, con le mie recensioni!

Migliori friggitrici ad aria GourmetMaxx (Recensioni)

1. GourmetMaxx Friggitrice ad Aria Calda XXL 12 litri

Si tratta della friggitrice più grande prodotta da questo marchio. Come ti ho anticipato più volte, ha una capacità da 12 litri, cioè è adatta per un massimo di 6 porzioni circa. Questo modello a fornetto ha inoltre una potenza da 1.800 watt, indispensabile per ottenere un riscaldamento omogeneo e costante della camera di cottura. In sintesi, otterrai un bel fritto uniforme, morbido dentro ma croccante fuori, usando solo un goccio di olio.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Modello: fornetto
  • Potenza: 1.800 watt
  • Capacità: 12 litri
  • Programmi automatici: 10
  • Temperature: max 200°C
  • Timer: max 60 minuti
  • Extra: girarrosto, cestello rotante

Il display digitale ovviamente ti dà l’opportunità di selezionare diversi programmi preimpostati. In totale si arriva a 10, e fra questi troviamo la funzione per le patatine fritte, per il pollo, il pesce, i crostacei e i frutti di mare, i dolci, la pizza e molto altro ancora. Inoltre, potrai usare questo modello per grigliare, tostare, arrostire e via discorrendo, e per preparare qualsiasi ricetta, dato che puoi regolare a mano il timer fino a 60 minuti e le temperature fino a 200 gradi celsius.

Promossa la dotazione di accessori, che contempla la presenza di tutti i pezzi più importanti. Faccio riferimento alla pinza per il girarrosto rotante, al cestello cilindrico per le patatine fritte (anch’esso rotante), alle 3 teglie traforate e alla leccarda raccogli-grassi. La struttura è interamente in acciaio inox: un bel colpo sia per la solidità, sia per la facilità in sede di pulizia. Facile da usare ed elegante, è un must per tutti gli amanti del fritto non fritto!

2. GourmetMaxx Digital XXL Hot Air Deep Fryer 9 Litri

Come ti dicevo poco sopra, questa è la friggitrice ad aria GourmetMaxx più recente, e a mio avviso rappresenta il compromesso migliore tra ingombro e capacità. Ha una capienza da 9 litri, essendo a fornetto, e quindi va bene per un massimo di 5 porzioni circa. Ha un aspetto più moderno rispetto al modello da 12 litri, con il suo favoloso design all-black, con le linee arrotondate e la lucetta interna.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Modello: fornetto
  • Potenza: 1.800 watt
  • Capacità: 9 litri
  • Programmi automatici: 8
  • Temperature: max 200°C
  • Timer: max 60 minuti
  • Extra: girarrosto, cestello rotante, spiedini

I programmi automatici sono 8, come sempre selezionabili dal display frontale, e ti permettono di friggere patatine, carne, pesce, frutti di mare, dolci, pollo, pollo intero e altro. Anche in questo caso troviamo una magnifica dotazione di accessori. Questa friggitrice ad aria, infatti, include il cestello rotante traforato per le patatine fritte, l’alberino per il girarrosto rotante, un set per fare gli spiedini, 3 teglie traforate e una leccarda per raccogliere i grassi.

Quando arriverà il momento di sperimentare, potrai farlo senza problemi, modificando a mano le temperature e il timer della friggitrice. Qui non troviamo particolari novità, dato che i livelli massimi restano pari a 200 gradi celsius e a 60 minuti. Il display touch screen è comodissimo e facile da usare, e la presenza del tasto Start/Stop in cima è una piccola chicca unica nel suo genere. Infine, il fritto viene sempre croccante il giusto e non secco al suo interno!

3. GourmetMaxx Friggitrice Digitale 3 Litri 1.300 Watt

Al momento, questa è l’ultima friggitrice ad aria prodotta dal brand GourmetMaxx. Si tratta di un modello piuttosto piccolo e compatto, dunque con una capacità in litri del cestello limitata, pari a 3 litri (va bene per un single o per una coppia). Resta comunque una friggitrice piuttosto tecnologica, considerando la presenza del display digitale, e una buona dotazione di programmi automatici selezionabili dallo schermo.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Modello: digitale
  • Potenza: 1.300 watt
  • Capacità: 3 litri
  • Programmi automatici: 6
  • Temperature: max 200°C
  • Timer: max 30 minuti
  • Extra: nessuno

Troverai infatti 6 programmi preimpostati in totale: nello specifico, abbiamo la funzione per le patatine, per il bacon, per il pollo, per la carne, per il pesce e per i dolci come i cupcakes. Anche in questo caso potrai personalizzare al 100% le tue ricette, semplicemente modificando a mano il timer e le temperature, come sempre dal display. Il timer massimo arriva a 30 minuti, dato che essendo piccola non ha bisogno di molto tempo, mentre le temperature fino a 200 gradi.

La selezione delle modalità di cottura (dunque dei programmi) avviene premendo il tasto Mode (M) e scegliendo fra le varie icone che compaiono sul display. In altre parole, nonostante lo schermo piccolo, questa friggitrice è facilissima da usare. In secondo luogo, ha una buona robustezza (scocca in plastica dura) ed è la regina della compattezza, quindi quando avrai finito di usarla potrai conservarla senza occupare troppo spazio!

Conclusioni

In questo articolo hai potuto scoprire le mie recensioni delle migliori friggitrici ad aria GourmetMaxx, da quella da 12 litri fino al modello da 3 litri, passando per il fornetto da 9 litri. Le performance sono ottime, con un fritto con poco olio molto leggero ma comunque croccante. Per non parlare poi della dotazione di accessori dei forni, che include il girarrosto, il cestello cilindrico traforato e altre chicche come le teglie e il set per spiedini!

Quali sono le friggitrici ad aria GourmetMaxx più vendute?

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

Foto dell'autore

Gabriele Li Mandri

Sono un web writer e nella vita mi occupo prevalentemente di scrittura. Da buon siciliano, sono un grande appassionato di cucina e di friggitrici ad aria. Quindi ho deciso di aprire questo blog per unire l’utile al dilettevole: scrivo, racconto e mostro le mie esperienze, sperando di aiutare le persone a caccia di informazioni sulle friggitrici e non solo!

Lascia un commento