Friggitrice ad Aria Hisense: Recensioni e Opinioni

La friggitrice ad aria Hisense H06AFBS1S3 è diventata un must per chi desidera una frittura leggera e meno calorica!

La Hisense ha da pochi mesi deciso di lanciare la sua prima friggitrice ad aria, e i pareri di chi l’ha provata (me compreso) sono stati eccellenti. Si tratta infatti di un elettrodomestico con un prezzo tutto sommato abbordabile, intorno ai 100 euro, e con una capacità interna pari a 5 litri, in grado di accontentare circa 4-5 persone con un solo ciclo di frittura.

Se ti interessa scoprire tutte le sue caratteristiche, ti consiglio di leggere la mia scheda tecnica e la mia recensione approfondita della friggitrice ad aria Hisense H06AFBS1S3!

Caratteristiche generali

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Potenza: 1.700 watt
  • Capienza: 6,3 litri (5 litri effettivi)
  • Programmi: 8
  • Display: presente
  • Temperature: 80-200°C
  • Timer: 1-60 minuti

Ci tengo inoltre a specificare che ci troviamo di fronte ad una friggitrice ad aria senza BPA e PFOA, dunque totalmente sicura per la salute. Inoltre, ti ricordo che la capacità interna è pari a 5 litri, dunque è inferiore rispetto a quella esterna e dichiarata dalla scheda tecnica ufficiale (ovvero 6,3 litri).

Friggitrice ad aria Hisense: Recensioni

1. Potenza e wattaggio

Il primo aspetto molto positivo della Hisense H06AFBS1S3 è il suo wattaggio. La potenza del motore corrisponde infatti a 1.700 watt, ma cosa significa esattamente? Che la friggitrice ad aria in questione raggiunge le temperature interne che hai impostato molto velocemente, diminuendo così i consumi in bolletta, gli sprechi energetici e i tempi d’attesa.

In secondo luogo, ad un wattaggio così elevato corrisponde anche un mantenimento del calore sempre costante, durante l’intera fase di cottura. Grazie a questa caratteristica, i cibi friggeranno in modo più uniforme, con la possibilità di ottenere una crosticina esterna più croccante, usando come sempre giusto un filo di olio!

2. Tecnologie e riscaldamento

Come avviene per ogni altra friggitrice ad aria, anche la Hisense sfrutta (appunto) un sistema di circolazione dell’aria calda a 360 gradi. Questo meccanismo consente di ottenere una frittura ancor più croccante e uniforme, perché il flusso di calore “abbraccerà” ogni millimetro degli alimenti.

La frittura in questione, pur facendo ottenere un risultato diverso da quella classica ad immersione nell’olio, garantisce comunque un bel risparmio in termini di grassi assunti. Al punto che è possibile abbattere questi ultimi del -90% circa, così da ottenere una frittura sì gustosa, ma anche molto più leggera, digeribile e salutare rispetto a quella zuppa d’olio!

3. Programmi e funzioni

Come puoi vedere, la friggitrice ad aria Hisense H06AFBS1S3 è regolarmente dotata di un display, dunque ci troviamo di fronte ad un modello al 100% digitale. Dallo schermo touch screen, inoltre, potrai selezionare uno degli 8 programmi automatici in dotazione. Come sicuramente saprai già, ogni programma viene indicato con l’icona di un alimento specifico. Quali sono le opzioni?

  • Patatine
  • Carne
  • Pollo
  • Frutti di mare
  • Pesce
  • Pizza surgelata
  • Dolci
  • Verdure

Considera che la selezione delle varie icone può avvenire anche in modo sequenziale, semplicemente toccando l’immagine a forma di foglio che si trova a destra nel display. Una volta scelto il programma, la friggitrice imposterà da sola i valori corretti per la cottura. Ad esempio, scegliendo la funzione patatine le temperature verranno impostate a 200 gradi, mentre il timer a 17 minuti.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

Nota: se vuoi scoprire gli altri settaggi automatici di ogni programma, puoi farlo leggendo le istruzioni della friggitrice ad aria Hisense H06AFBS1S3!

4. Impostazione timer e temperature

Ovviamente, lasciando da parte i programmi, questa friggitrice ti permette di modificare a mano sia il timer, sia le temperature di cottura. Come ti ho anticipato nella scheda tecnica, presentata ad inizio articolo:

  • Timer: può essere impostato da un minimo di 1 minuto ad un massimo di 60 minuti
  • Temperature: si parte da un minimo di 80 gradi e si arriva ad un massimo di 200 gradi.

Questa opzione di personalizzazione, che comunque troviamo in tutte le friggitrici ad aria, è indispensabile per due motivi. Per prima cosa, ti consentirà di preparare qualsiasi ricetta tu abbia in mente. In secondo luogo, ti permetterà di correggere le impostazioni automatiche dei programmi.

Per farti un esempio concreto: se ti piacciono le patatine più croccanti e asciutte, potrai aumentare di 3 minuti il settaggio standard del programma (che, come ti ho spiegato, prevede una cottura di 17 minuti)!

5. Capacità del cestello

Occhio, perché stiamo parlando di una friggitrice ad aria da 5 litri, anche se la scheda tecnica riporta una capacità da 6,3 litri. Ma la stessa Hisense specifica che si parla della capienza del cassetto, e non del cestello interno removibile, che appunto non supera i 5L. Poco male, perché 5 litri sono comunque sufficienti per preparare fino a 4 porzioni di fritto, o 5, se si parla di porzioni più piccole.

6. Caratteristiche del cestello

Rispetto ad altre friggitrici ad aria, la Hisense H06AFBS1S3 si differenzia per via della presenza di un cestello estraibile dal cassetto, dunque non integrato. Questa tecnologia consente di facilitare la pulizia delle componenti, che comunque deve avvenire a mano e non in lavastoviglie, come specificato dalla stessa Hisense.

Il cestello traforato è ottimo per la cottura delle patatine, in quanto facilita lo spostamento dell’aria al suo interno. Il cassetto “pieno”, invece, serve semplicemente per raccogliere le briciole e i residui d’olio. Infine, ci tengo a specificare che il cestello è perfettamente antiaderente, dunque facilissimo da pulire, perché non vi si attaccherà mai nulla!

Conclusioni e opinioni finali

Se hai letto con attenzione la mia recensione della friggitrice ad aria Hisense, a questo punto avrai già capito come la penso. Ci troviamo infatti di fronte ad un modello davvero ottimo in termini di rapporto tra qualità e prezzo, digitale (dunque con un display touch) e con un buon numero di programmi automatici pronti per essere selezionati (8).

I materiali sono di ottima qualità, del tutto privi di sostanze pericolose, e le opzioni da sfruttare sono praticamente infinite. Potrai usare questa friggitrice per fare di tutto e di più, dato che puoi impostare anche a mano il timer e le temperature!

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

Foto dell'autore

Gabriele Li Mandri

Sono un web writer e nella vita mi occupo prevalentemente di scrittura. Da buon siciliano, sono un grande appassionato di cucina e di friggitrici ad aria. Quindi ho deciso di aprire questo blog per unire l’utile al dilettevole: scrivo, racconto e mostro le mie esperienze, sperando di aiutare le persone a caccia di informazioni sulle friggitrici e non solo!

Lascia un commento