Friggitrice ad Aria Innsky (10L, 8L e 5,5L): Recensioni

La friggitrice ad aria Innsky è indubbiamente una delle migliori, sia come prestazioni, sia in termini di versatilità!

Se hai deciso di acquistare una friggitrice ad aria, posso garantirti che la Innsky ha una soluzione adatta alle tue necessità. Si tratta infatti di uno dei primi marchi che si è lanciato in questo settore, e che ha fatto scuola, al punto da essere imitato da moltissimi concorrenti.

Quali sono le qualità principali degli apparecchi in questione? Innanzitutto la capacità del cestello, che varia in base al modello scelto. La friggitrice ad aria Innsky 10L, come vedrai nelle mie recensioni, è un forno ad aria con una capienza sufficiente per friggere 8 o 9 porzioni, mentre la Innsky 5,5 litri è una friggitrice ad aria calda a cassetto ottima per soddisfare 4 persone.

Naturalmente ci troviamo di fronte ad apparecchi tecnologici e di ultima generazione, con un display e una memoria dotata di programmi automatici. Inoltre, la Innsky ha prodotto anche una delle poche friggitrici ad aria con doppio cestello in circolazione, ed è un altro argomento che approfondirò.

A questo punto non ci resta altro da fare che scoprire insieme le mie recensioni delle migliori friggitrici ad aria della Innsky, concentrandoci sui modelli accennati poco sopra!

Classifica delle migliori friggitrici ad aria Innsky (Recensioni)

1. Innsky Friggitrice ad Aria 10L 10 Funzioni 1.500 W

Senza ombra di dubbio uno degli apparecchi più interessanti prodotti dalla Innsky, dato che ci troviamo di fronte ad una friggitrice a fornetto. Rispetto alle friggitrici classiche, ha uno sportello con il vetro temperato e un numero di funzioni superiore, che meritano di essere approfondite. Inoltre, ha una discreta potenza da 1.500 watt, il che le permette di riscaldare velocemente la camera di cottura, mantenendo costanti le temperature. Questa qualità ti consentirà di ottenere un fritto croccante al punto giusto e omogeneo.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Motore: 1.500 watt
  • Capacità: 10 litri
  • Programmi automatici: 10
  • Temperature: max 200 gradi
  • Timer: 90 minuti
  • Accessori: girarrosto, cestello rotante, spiedini

Il display ti dà la possibilità di accedere rapidamente e facilmente ai programmi automatici presenti in memoria. Nello specifico, sono 10 in totale, e ti permettono di friggere le patatine, di cucinare il pesce, la carne, i dolci, la pancetta, i frutti di mare, il pollo, frutta e verdura, e di riscaldare le pizze surgelate. Inoltre, ha un dotazione sia l’accessorio rotante per fare il pollo allo spiedo, sia il cestino cilindrico traforato (anch’esso rotante) per le patatine. In pratica, c’è un motorino interno che consente la rotazione di questi due accessori.

La dotazione di accessori viene arricchita ulteriormente grazie agli spiedini, insieme al gancio per estrarre questi pezzi, evitando di scottarsi. Per quel che riguarda le funzioni extra, la friggitrice ad aria Innsky da 10l ti mette a disposizione la funzione per la disidratazione dei cibi, e la possibilità di accendere e spegnere la luce interna del forno. Inoltre, potrai modificare manualmente sia il timer che le temperature. Nello specifico, si arriva fino ad un massimo di 90 minuti nel primo caso e fino a 200 gradi nel secondo caso (partendo da un minimo di 80 gradi celsius).

I risultati ottenibili con questa friggitrice sono eccellenti. Innanzitutto per merito della circolazione dell’aria calda a 360 gradi, che permette di ottenere una frittura omogenea, anche con grandi quantità di cibo. La capacità della camera di cottura, poi, è più che soddisfacente: parliamo di 10 litri, il che significa che è possibile cucinare per 8-9 persone contemporaneamente. In secondo luogo, la Innsky da 10L ti dà la possibilità di abbattere il consumo di grassi fino al 90%, come sempre per merito della circolazione del flusso di calore a 360 gradi!

2. Innsky 5,5 Litri Friggitrice ad Aria Calda 1.700 Watt

Facciamo un passo indietro e scopriamo questa friggitrice ad aria “classica” della Innsky. Non si tratta dunque di un modello a fornetto, come il precedente, ma di un apparecchio a cassetto estraibile e senza sportello. La potenza è piuttosto elevata, dato che è pari a 1.700 watt, e questo come sempre rappresenta un vantaggio sia per l’uniformità delle fritture, sia per la velocità con la quale si riscalderà il cestello. La capacità del cassetto da 5,5 litri, invece, è ottima per friggere in simultanea circa 4 porzioni.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Motore: 1.700 watt
  • Capacità: 5,5 litri
  • Programmi automatici: 11
  • Temperature: max 200 gradi
  • Timer: 60 minuti
  • Extra: pre-heat, scongelamento, keep warm

Ovviamente anche questa friggitrice ad aria è dotata di display digitale, e ha una memoria interna con una serie di programmi automatici. Tu non dovrai fare altro che scegliere l’opzione più adatta alle tue esigenze, e la macchina imposterà il timer e le temperature migliori per la frittura dell’alimento corrispondente (sono presenti le icone). La lista dei programmi preimpostati contiene 11 opzioni: la frittura delle patatine, il pollo, i gamberetti, le bistecche, il pesce, i dolci, il pane, le verdure e molto altro ancora.

Fra le modalità extra troviamo la funzione di pre-riscaldamento, che migliora la qualità della frittura rendendola più omogenea e croccante. C’è anche la funzione di mantenimento in caldo dei cibi, ottima se aspetti qualcuno a cena ma vuoi evitare che gli alimenti si raffreddino. Infine, ecco la modalità per lo scongelamento, contrassegnata dal simbolo di un fiocco di neve. Ovviamente potrai comunque impostare in manuale le temperature e i tempi di cottura, fino a 200 gradi celsius e fino a 60 minuti.

Anche in questo caso le prestazioni vengono potenziate dal sistema della circolazione a 360 gradi dell’aria calda. In pratica, la Innsky 5,5L è una friggitrice ad aria calda che “abbraccia” ogni millimetro degli alimenti nel cestello, così da aumentarne la croccantezza, se userai un filo di olio vegetale. Per il resto, si tratta di un elettrodomestico molto robusto e durevole, facilissimo da usare, ricco di funzioni e opzioni automatiche e molto veloce. La sua rapidità, infatti, ti consentirà di ridurre di un terzo i tempi di cottura del classico forno ventilato!

3. Innsky Friggitrice ad Aria 5,5 Litri 8 Funzioni 1.700W

Il modello precedente ha una forma quadrata, mentre questo è più moderno, con un design tondo tipico delle ultime friggitrici ad aria. Costa di meno e c’è un motivo: ha una dotazione di programmi inferiore, con 8 funzioni automatiche, ma bastano comunque per andare incontro a qualsiasi desiderio o necessità in cucina. La capacità del cestello resta identica, così come la potenza del motore: il cassetto da 5,5 litri è perfetto per friggere ad aria per 4 persone, mentre i 1.700 watt sono ideali per l’omogeneità in cottura e per velocizzare le operazioni.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Motore: 1.700 watt
  • Capacità: 5,5 litri
  • Programmi automatici: 8
  • Temperature: max 200 gradi
  • Timer: 60 minuti

Per quanto concerne i programmi preimpostati, troviamo le seguenti funzioni automatiche: pollo, patatine, dolci, pesce, carne, frutti di mare, pancetta e pizza congelata. Ovviamente ognuna di queste opzioni può essere attivata comodamente dal display digitale: non dovrai fare altro che individuare l’icona corrispondente al programma, premerla e aspettare che la friggitrice compia il suo dovere. Inutile specificare che, come performance, restiamo ad un livello altissimo, che sfiora quasi la perfezione.

Il sistema di riscaldamento a serpentina impiegato da questa friggitrice ad aria Innsky da 5,5l, infatti, permette di riscaldare rapidamente gli alimenti, rendendoli croccanti fuori e mantenendo la loro morbidezza interna. Inoltre, la circolazione dell’aria calda a 360 gradi consente un ottimo livello di frittura, sia in termini di quantità (4 persone) che di qualità (croccantezza e omogeneità). Se desideri migliorare il risultato è possibile utilizzare un po’ di olio, soprattutto per ottenere una crosticina più croccante.

Quali sono le altre qualità di questa friggitrice della Innsky? Per prima cosa, ha delle dimensioni piuttosto compatte e una certa eleganza estetica, ideale per arricchire la tua cucina con un elettrodomestico versatile ma bello da vedere. Inoltre, ti permette come sempre di modificare a mano le temperature, fino ad un massimo di 200 gradi, e il timer, arrivando fino a 60 minuti. Infine, ha un ottimo cestello rivestito in vernice antiaderente, che comunque ti consiglio di lavare a mano, per preservarlo e per evitare di danneggiarlo!

4. Innsky Friggitrice a Doppio Cassetto 8 Litri 1.700 W

Ho deciso di chiudere le mie recensioni con una friggitrice ad aria Innsky davvero speciale, e unica nel suo genere. Ci troviamo infatti di fronte ad un modello a doppio cassetto, con due zone separate, e con alcune funzioni speciali impossibili da trovare nelle friggitrici normali. Nello specifico, ti parlo della modalità SYNC e della funzione DUAL COOK, che approfondiremo fra poco. I dati tecnici? Ha una capacità da 8 litri (4+4) e un motore con una potenza da 1.700 watt, quindi con gli stessi vantaggi dei precedenti modelli.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Motore: 1.700 watt
  • Capacità: 8 litri
  • Programmi automatici: 8
  • Temperature: max 200 gradi
  • Timer: 60 minuti
  • Extra: Dual Cook, SYNC, Shake

La funzione SYNC permette di sincronizzare i due cestelli. Cosa significa? Che potrai friggere due alimenti diversi in ogni cestello, ma avendo la certezza che la cottura finirà allo stesso istante per entrambi. In pratica, la friggitrice fa partire prima la cottura più lunga (come quella del pollo), e poi quella più breve (come le patatine), così da poter servire entrambi contemporaneamente. La funzione Dual Cook, invece, imposta la stessa modalità di cottura in entrambi i cestelli, dunque serve quando devi cucinare lo stesso alimento usando tutte e due le zone.

Chiaramente non manca il display digitale, e troverai una serie di programmi automatici pronti per facilitarti i compiti in cucina. Dallo schermo potrai accedere ai programmi preimpostati (8) per le patatine surgelate, il pane tostato, la carne, il bacon, i frutti di mare, il pesce e anche il pollo. Inoltre, grazie ai pulsanti L e R (sinistra e destra) potrai decidere a quale delle due zone assegnare il programma che stai per avviare. Ognuna di queste opzioni ti fa capire l’elevatissimo livello di versatilità di questa friggitrice ad aria della Innsky.

Come avviene per tutte le friggitrici ad aria, anche la Dual Zone ti consente di personalizzare valori come il tempo di cottura e le temperature. Nello specifico, potrai selezionare un timer massimo da 60 minuti e una temperatura massima pari a 200 gradi. C’è anche la funzione Shake, che ti avvisa quando gli alimenti devono essere girati per garantire una frittura più uniforme, cosa che di solito avviene a metà della preparazione. Infine, i cestelli sono antiaderenti, e come sempre ti consiglio di evitare di lavarli in lavastoviglie!

Friggitrice ad aria Innsky: opinioni e conclusioni

Oggi abbiamo scoperto insieme le mie recensioni di ogni friggitrice ad aria Innsky presente al momento sul mercato. Ci tengo però a fare un breve riepilogo delle qualità dei modelli visti in questa guida, per ricordarti tutti i loro vantaggi.

  • Innsky friggitrice ad aria 10L: appartiene alla categoria delle friggitrici a fornetto, ed è utile per friggere fino a 8 o 9 porzioni. Ha diversi programmi automatici (10 in totale) e include accessori fondamentali come la pinza girarrosto, il cestello rotante e il “coso” per gli spiedini.
  • Innsky 5,5 litri friggitrice ad aria calda: ne esistono due versioni, la prima rettangolare e la seconda rotonda. Una ha più programmi e funzioni, e costa di più, mentre la seconda è ideale per chi desidera spendere meno, ma senza sacrificare la qualità.
  • Innsky friggitrice a doppia zona: è un modello unico nel suo genere, con due scomparti separati che possono essere utilizzati insieme o indipendentemente. Dispone inoltre di alcune funzioni speciali, come il SYNC e la modalità Dual Cook.

Come puoi vedere, il catalogo delle friggitrici ad aria Innsky è molto vario e può soddisfare tutte le esigenze. Questo vale sia per quel che riguarda la capacità dei cestelli, sia se si considera la dotazione tecnologica e il numero di funzioni disponibili!

Quali sono le friggitrici ad aria Innsky più vendute?

Ultimi aggiornamenti 2024-05-31 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

Foto dell'autore

Gabriele Li Mandri

Sono un web writer e nella vita mi occupo prevalentemente di scrittura. Da buon siciliano, sono un grande appassionato di cucina e di friggitrici ad aria. Quindi ho deciso di aprire questo blog per unire l’utile al dilettevole: scrivo, racconto e mostro le mie esperienze, sperando di aiutare le persone a caccia di informazioni sulle friggitrici e non solo!

Lascia un commento