Friggitrice ad Aria Jordan: Recensioni e Opinioni

La friggitrice ad aria Jordan è un piccolo gioiellino, ma sta a te decidere se preferire il vintage o il moderno!

Quando parliamo della Jordan, viene subito in mente la friggitrice ad aria vintage, considerando che il modello più famoso di questo marchio appartiene proprio a tale categoria. Di contro, negli ultimi tempi la Jordan ha deciso di “svecchiarsi” un po’, lanciando sul mercato alcune novità, dotate di display digitale e persino multifunzione.

Se ti interessa una friggitrice ad aria non troppo costosa, ma pronta per deliziarti il palato, allora scommetto i miei 2 cents che oggi troverai la risposta. Per questo motivo, ti consiglio di leggere le mie recensioni delle migliori friggitrici ad aria Jordan, da quelle vecchio stile fino ad arrivare ai modelli più moderni e tecnologici!

Migliori friggitrici ad aria Jordan (Recensioni)

1. Jordan Friggitrice Retrò Meccanica 1.700 Watt 3,5 Litri

Partiamo da un grande classico, cioè dalla Jordan Vintage, con il suo bellissimo color azzurro pastello (ma è disponibile anche in altre tinte). Si tratta di un modello molto basico, considerando che non ha il display e non può contare sui programmi automatici. In estrema sintesi, ci troviamo di fronte ad una friggitrice a cassetto meccanica. La regolazione del timer e delle temperature, dunque, avverrà tramite le apposite manopole.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Modello: meccanico
  • Potenza: 1.700 watt
  • Capacità: 3,5 litri
  • Programmi automatici: no
  • Temperature: max 200°C
  • Timer: max 30 minuti
  • Extra: piedini antiscivolo

La capacità del cestello di questa friggitrice è pari a 3,5 litri, il che vuol dire che potrai cucinare un massimo di 2 porzioni circa alla volta. Per questo motivo, si parla di un modello adatto soprattutto per i single e per le coppie. Come ti dicevo, la regolazione dei valori per la frittura viene effettuata grazie a due manopole. Quella frontale ti consentirà di modificare il timer, da 1 minuto fino ad un massimo di 30 minuti.

La manopola situata sulla “testolina” della friggitrice, invece, è quella che dovrai usare per settare le temperature di cottura, che vanno da un minimo di 80 gradi ad un massimo di 200 gradi. Il peso equivale a 4,77 chili, e si tratta logicamente di una friggitrice molto compatta, dunque facile da conservare quando non la usi. In secondo luogo, ha una base con piedini antiscivolo, una maniglia che non si surriscalda, produce un ottimo fritto e ha il manuale in italiano!

Nota: se ti interessa, qui ci sono gli altri colori, così potrai trovare un modello perfetto per lo stile della tua cucina.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

2. Jordan Friggitrice a Fornetto Digitale 1.800 Watt 15 Litri

Si tratta di una delle novità “fresche” della Jordan, che ha deciso di lanciare un prodotto anche nel settore dei forni ad aria calda. Si parla di un vero e proprio mix fra una friggitrice e un fornetto, dunque rimane la tecnologia con flusso di calore a 360 gradi, ma in aggiunta arriva lo sportello in vetro temperato e la camera di cottura (niente cassetto classico, quindi). Inoltre, è molto potente, ha il display e una serie di programmi automatici pronti per deliziarti.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Modello: digitale (fornetto)
  • Potenza: 1.800 watt
  • Capacità: 15 litri
  • Programmi automatici: sì (8)
  • Temperature: max 200°C
  • Timer: max 60 minuti
  • Extra: 2 teglie in dotazione

La capacità della camera interna è notevole: è pari a ben 15 litri, e potrai sfruttarla usando le due teglie in dotazione, di cui una forata e una classica, che potrai usare anche come leccarda per la raccolta dei grassi. Purtroppo la dotazione di accessori è piuttosto povera, e infatti mancano sia il girarrosto, sia il cestello rotante per le patatine. Ma a questo prezzo, tutto sommato, ci può stare, perché compensa con le sue eccellenti prestazioni.

Il display ti dà accesso ai programmi automatici. Sono 8 in totale e comprendono alcune opzioni classiche come le patatine fritte, le ali di pollo, i frutti di mare, la carne, il pesce, i dolci e le verdure. Funziona alla perfezione, produce un fritto croccante usando solo un filo di olio, gli accessori possono essere lavati in lavastoviglie ed è bellissima esteticamente. Infine, il calore arriva fino a 200 gradi, mentre il timer fino a 60 minuti!

3. Jordan Friggitrice ad Aria Digitale 1.500 Watt 4,5 Litri

La Jordan include nella sua linea anche una bellissima e stilosa friggitrice ad aria digitale (stavolta classica, quindi a cassetto). Anche in questo caso, troviamo sia il display LED sia i programmi automatici, pronti per soddisfare qualsiasi voglia senza versare una sola goccia di sudore. La capacità del cestello corrisponde a 4,5 litri: questo vuol dire che la Jordan JCFA ti permetterà di friggere circa 3-4 porzioni con un solo giro.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Modello: digitale (cassetto)
  • Potenza: 1.500 watt
  • Capacità: 4,5 litri
  • Programmi automatici: sì (7)
  • Temperature: max 200°C
  • Timer: max 30 minuti
  • Extra: spegnimento automatico

Per quel che riguarda il display, pur non essendo grandissimo, è chiaro e soprattutto è molto facile da usare. Ti basta premere il tasto M (Mode) per scorrere fra le varie opzioni preimpostate che si trovano salvate nella memoria della friggitrice. Nello specifico, potrai preparare la carne, il pollo, le bistecche, le patatine, il pesce, i frutti di mare e i dolci. Ovviamente, modificando a mano il timer e le temperature, potrai friggere qualsiasi altra ricetta.

Le temperature possono essere come al solito impostate da un minimo di 80 gradi fino ad un massimo pari a 200 gradi celsius. Il timer, invece, parte da 1 minuto e arriva al massimo fino a 30 minuti. La potenza da 1.500 watt, comunque, è sufficiente per farla riscaldare velocemente e per produrre un fritto bello croccante all’esterno. Le componenti (cioè il cestello) possono essere lavate in lavastoviglie, e il manico non si surriscalda!

4. Jordan Fornetto ad Aria M23AFLD 2.000 Watt 28 Litri

Ho deciso di chiudere con una bomba. Questo fornetto della Jordan con capacità da 28 litri, infatti, appartiene alla categoria delle friggitrici ad aria multifunzione. Cosa significa? Che è molto più avanzato rispetto ai prodotti classici, dunque non si limita a friggere ad aria, ma può anche utilizzare altre funzioni molto interessanti. Prima di approfondirle, sappi che non è digitale ma meccanica, dunque ha le manopole al posto del display.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Modello: meccanico (fornetto)
  • Potenza: 2.000 watt
  • Capacità: 28 litri
  • Programmi automatici: no
  • Temperature: max 230°C
  • Timer: max 60 minuti
  • Extra: indicazioni con icone

E le funzioni, quindi? Come ti dicevo, può innanzitutto friggere ad aria, selezionando dalla manopola sinistra la tacca “Air Fry“. Ma può anche tostare (Toast), simulare la cottura in un forno classico (Bake) e infine grigliare (Broil). Le altre due manopole servono per modificare a mano la temperatura e il timer, rispettivamente quella al centro e quella a destra. Come puoi vedere, si tratta di una friggitrice facilissima da usare.

Inoltre, alla base del fornetto ci sono delle icone con delle indicazioni, per capire quale calore o timer settare per alcuni alimenti specifici. Funzionano, in pratica, come una sorta di ricettario “a vista”. Ritornando ai valori tecnici, il timer può essere impostato fino a 60 minuti (manopola a destra), mentre le temperature fino a 230 gradi, partendo da 90 gradi. Infine, include una teglia in alluminio, una griglia e un cestello per le patatine!

Conclusioni

Oggi hai avuto la possibilità di leggere le mie recensioni della friggitrice ad aria Jordan. Come vedi, ad un prezzo tutto sommato accessibile, hai la possibilità di portarti in cucina un modello per ogni esigenza possibile. Dai fornetti digitali a quelli meccanici e multifunzione, passando per la friggitrice in salsa retrò, le soluzioni sono numerose!

Quali sono le friggitrici ad aria Jordan più vendute?

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

Foto dell'autore

Gabriele Li Mandri

Sono un web writer e nella vita mi occupo prevalentemente di scrittura. Da buon siciliano, sono un grande appassionato di cucina e di friggitrici ad aria. Quindi ho deciso di aprire questo blog per unire l’utile al dilettevole: scrivo, racconto e mostro le mie esperienze, sperando di aiutare le persone a caccia di informazioni sulle friggitrici e non solo!

Lascia un commento