Friggitrice ad Aria Klarstein: Recensioni e Opinioni

C’è una friggitrice ad aria Klarstein per ogni esigenza, dai modelli a forno fino a quelli a cassetto, dalla disidratazione al vapore!

Impossibile non innamorarsi di queste friggitrici ad aria. La Klarstein, infatti, ha prodotto una valanga di modelli adatti per andare incontro ad ogni esigenza immaginabile. Ti parlo ad esempio dei tanti forni ad aria calda prodotti da questo brand, ma anche delle friggitrici a vapore e dei modelli con essiccatore.

Ci sono anche dei fornetti più evoluti, che rientrano nella categoria delle friggitrici ad aria multifunzione, e che permettono addirittura di sfruttare opzioni come la lievitazione. Altre chicche? Alcune friggitrici della Klarstein hanno la lampada alogena, altre il girarrosto, altre ancora possono essere connesse al WiFi.

Infine, molti di questo modelli montano una doppia resistenza. Se ti ho incuriosito, e se non vedi l’ora di scoprire questa miriade di funzioni, ti consiglio di leggere le mie recensioni delle migliori friggitrici ad aria Klarstein!

Migliori friggitrici ad aria Klarstein (Recensioni)

1. Klarstein VitAir Friggitrice ad Aria con App 7,7 L 1.400W

La Klarstein VitAir è un vero e proprio must, una delle prime friggitrici ad aria di questo marchio. Si tratta di un modello unico nel suo genere, dotato fra le altre cose di connessione WiFi, e di una comoda finestra per non perdere mai di vista lo stato della cottura. Ha una capacità del cestello pari a 7,75 litri, quindi è predisposta per preparare un massimo di 6 porzioni circa. Inoltre, ha un potente motorino da 1.400 watt.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-25 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Modello: digitale (anche WiFi)
  • Potenza: 1.400 watt
  • Capacità: 7,7 litri
  • Programmi automatici: sì (20)
  • Temperature: 50-230°C
  • Timer: max 60 minuti
  • Extra: girarrosto e cestello rotante
  • Extra 2: lampada alogena

Cosa la rende speciale? La quantità spaventosa di programmi automatici. Sono 20 in totale e potrai accedere ad ognuno di essi tramite il display posto frontalmente. Potrai ad esempio usare il programma preimpostato per le patatine, il pollo, le bistecche, le torte, la pizza, il pane, i biscotti, le patate fresche, il pesce, il pudding, i pop corn, gli spiedini e molto altro ancora. Inoltre, hai a disposizione tantissime modalità speciali.

Queste comprendono ad esempio l’essiccazione, la modalità turbo, lo scongelamento e la fermentazione. Inoltre, potrai collegarla al WiFi di casa e usarla in remoto tramite l’app, e personalizzare le temperature e il timer. La temperatura parte da un minimo di 50 gradi e arriva fino a 230 gradi, ed è addirittura presente un elemento riscaldante alogeno. Ottima anche la dotazione di accessori, con il cestello cilindrico e il tamburo per girarrosto rotanti!

Nota: potrebbe interessarti anche la friggitrice ad aria Klarstein VitAir Turbo, che si fa notare per via della presenza di una camera di cottura più ampia, da 9 litri!

Ultimi aggiornamenti 2024-06-25 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

2. Klarstein AeroVital Cube Chef Inox 14 Litri 1.700 Watt

Si tratta di uno dei migliori fornetti ad aria della Klarstein. L’AeroVital Cube Chef ha una solidissima scocca in acciaio inox e una capacità interna da 14 litri. Promossa a pieni voti anche la dotazione di programmi automatici: sono 16 in totale, e ti consentono ad esempio di fare le patatine, il pesce, la pizza, il pollo, i toast, le torte, i biscotti, le bistecche, il pop corn e i vegetali. Come se non bastasse già questo, ci sono diverse modalità speciali.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-25 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Modello: fornetto
  • Potenza: 1.700 watt
  • Capacità: 14 litri
  • Programmi automatici: sì (16)
  • Temperature: 50-220°C
  • Timer: max 10 ore
  • Extra: girarrosto rotante
  • Extra 2: doppia resistenza

Le modalità extra la rendono una delle più versatili in assoluto. Troviamo ad esempio l’essiccazione, lo scongelamento e il mantenimento in caldo. La modalità Skewer, invece, serve per attivare la rotazione del motorino interno, che potrai sfruttare montando lo spiedo per il girarrosto. Non c’è il cestello rotante, che viene sostituito da un’ampia teglia traforata, e la dotazione comprende anche una griglia, una leccarda e il gancio per estrarre gli accessori.

La potenza da 1.700 watt permette di ottenere una frittura leggera ma al tempo stesso croccante, usando un filo di olio, e sempre cotta alla perfezione. Inoltre, è possibile impostare il timer fino ad un massimo di 10 ore (disidratazione). Le temperature, invece, possono essere personalizzate da un minimo di 50 gradi ad un massimo di 220 gradi celsius. Infine, sappi che ci troviamo di fronte ad una friggitrice ad aria Klarstein a doppia resistenza!

3. Klarstein AeroVital Easy Touch 14 Litri 1.700 Watt

La friggitrice ad aria Klarstein AeroVital Easy Touch ha alcuni elementi in comune con la precedente, come la struttura a fornetto e la capacità da 14 litri. Inoltre, anche in questo caso troviamo 16 programmi automatici accessibili dal display, che comprendono opzioni come le patatine, la carne, il pesce, i dolci, i vegetali, i pop corn, il pollo, la pizza, le torte e funzioni speciali come lo scongelamento, la disidratazione e il mantenimento in caldo.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-25 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Modello: fornetto
  • Potenza: 1.700 watt
  • Capacità: 14 litri
  • Programmi automatici: sì (16)
  • Temperature: 50-220°C
  • Timer: max 8 ore
  • Extra: girarrosto rotante
  • Extra 2: doppia resistenza

La potenza è come sempre elevata: 1.700 watt sono sufficienti per garantire una perfetta costanza del calore emesso dalle resistenze (sono due, sopra e sotto), e per ottenere in cambio un fritto leggero e più sano, ma comunque croccante. Inoltre, è possibile accendere entrambe le resistenze o tenerle attive una per volta, personalizzando al massimo le proprie preparazioni. Infine, il display è ampio e facilissimo da usare.

Ovviamente potrai modificare a mano sia il calore sia i tempi di cottura. Le temperature partono da un minimo di 50 gradi e arrivano fino a 220 gradi. Il timer arriva fino a 60 minuti massimo, a meno di non impostare la disidratazione: in quel caso potrai spingerti fino a 8 ore. Per quel che riguarda la dotazione di accessori, nella Klarstein AeroVital Easy Touch troverai la pinza per il girarrosto rotante, il gancio per estrarla, il cestello rettangolare, la leccarda e la griglia!

4. Klarstein Friggitrice ad Aria AeroVital Deluxe 5,4 Litri 1.700W

Facciamo un passo indietro, e addentriamoci nella categoria delle classiche friggitrici ad aria a cassetto. La Deluxe è un piccolo gioiellino, con una capacità da 5,4 litri e con un motore con una potenza di ben 1.700 watt. Si tratta di un apparecchio adatto per preparare fino a 4 porzioni di fritto in contemporanea, come sempre connotato da alcune caratteristiche interessanti, come il display con i programmi automatici.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-25 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Modello: a cassetto
  • Potenza: 1.700 watt
  • Capacità: 5,4 litri
  • Programmi automatici: sì (8)
  • Temperature: 80-200°C
  • Timer: max 60 minuti

Dal display potrai infatti selezionare 8 opzioni differenti, che comprendono le patatine surgelate, le ali di pollo, il pesce, la carne, i dolci e molto altro ancora. Inoltre, il cestello ha un’ottima vernice antiaderente (ma sconsiglio di lavarlo in lavastoviglie) e un cassetto con un manico che resta freddo al tocco. Infine, questo modello tradizionale della Klarstein consente di personalizzare il timer (fino a 60 minuti) e le temperature (fino a 200 gradi)!

La superficie esterna in acciaio inox aggiunge un tocco di robustezza e di eleganza a questa friggitrice, e la circolazione dell’aria calda a 360 gradi permette di ottenere un fritto sempre croccante e cotto omogeneamente, dato che basta usare un velo di olio. Potrai quindi ridurre del -80% l’utilizzo di grassi aggiunti, e in questo modo potrai regalarti un pasto più leggero e più facile da digerire!

Nota: se preferisci le tradizioni, c’è anche una versione meccanica della AeroVital, dunque con manopole, ma con una capacità come sempre pari a 5,4 litri!

Ultimi aggiornamenti 2024-06-25 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

5. Klarstein Vigor Air Friggitrice ad Aria 30 L 1.800 Watt

Si tratta con tutta probabilità di una delle friggitrici ad aria Klarstein più avanzate a livello tecnologico, e non le manca proprio nulla. Innanzitutto, ha una mega capienza da 30 litri, e un motore rombante, con un wattaggio da 1.800 W. In secondo luogo, essendo multifunzione, ti mette a disposizione una caterva di programmi automatici e di modalità speciali: sono 18 in totale, e ti permettono di cuocere di tutto e di più.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-25 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Modello: forno multifunzione
  • Potenza: 1.800 watt
  • Capacità: 30 litri
  • Programmi automatici: sì (18)
  • Temperature: 30-230°C
  • Timer: max 12 ore (o 120 minuti)
  • Extra: girarrosto rotante
  • Extra 2: doppia resistenza

Nello specifico, tramite in display e la manopola a sinistra, potrai selezionare opzioni automatiche come la pizza, le patatine, i bagel, le bistecche, i vegetali, i biscotti e molto altro ancora. Per quel che riguarda le modalità speciali, personalmente adoro la possibilità di essiccare gli alimenti, impostando una temperatura minima pari ad addirittura 30 gradi celsius, fino a 230 gradi. Il timer, invece, può arrivare fino a 12 ore.

Altre funzioni speciali presenti sono la modalità arrosto, quella per simulare la cottura in un forno classico, l’opzione per grigliare, per la lievitazione e ovviamente la air fry, che serve per friggere ad aria. C’è anche la funzione Dual Cook, che ti permette di impostare in successione 2 programmi differenti, ad esempio per fare delle deliziose patate al cartoccio. Infine, include il girarrosto rotante insieme ad altri accessori, come il cestello per friggere, la griglia, la teglia e la leccarda!

6. Klarstein Prime Air Bianca Potenza 1.500 Watt 23 Litri

Ecco un altro esempio di come le tecnologie, pur essendo avanzate, possono mettere a disposizione degli utenti una friggitrice a fornetto molto semplice da usare. La Klarstein Prime Air Bianca, poi, ha una capacità abbondante da 23 litri e un potente motorino da 1.500 watt. Non manca lo spiedo per girarrosto, così da poter far ruotare un polletto intero mentre lo cuoci all’interno della camera con sportello.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-24 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Modello: forno multifunzione
  • Potenza: 1.500 watt
  • Capacità: 23 litri
  • Programmi automatici: sì (8)
  • Temperature: 30-230°C
  • Timer: max 12 ore
  • Extra: girarrosto rotante
  • Extra 2: doppia resistenza

Ha meno programmi automatici rispetto ad altri modelli, dato che si arriva ad un totale di 8, ma ciò non toglie che potrai usarla per friggere o cuocere la qualsiasi. Ti basterà infatti modificare questi valori a mano, con il timer che può essere spinto fino a 12 ore nella modalità fermentazione. Le impostazioni della temperatura, invece, possono partire da un minimo di 30 gradi fino ad un massimo di 280 gradi.

Le 8 modalità selezionabili dal display sono le seguenti: frittura ad aria, frittura ad aria con rotazione girarrosto, fermentazione, scongelamento, mantenimento in caldo, cottura con doppia resistenza, cottura con resistenza superiore e cottura con resistenza inferiore. Ovviamente troverai anche altri accessori oltre al girarrosto, come la griglia, il cestello per le patate e la leccarda. In sintesi, un mini forno davvero accessoriato e ricco di opzioni!

7. Klarstein Friggitrice ad Aria 18 Litri 2.450 Watt 14 Opzioni

Se dobbiamo valutare la potenza, difficilmente troverai un modello migliore di questo. Con i suoi 2.450 watt, ci troviamo di fronte ad un fornetto ad aria capace di cuocere o friggere qualsiasi alimento a tempi record, facendoti risparmiare minuti preziosi, ma senza rinunciare alla croccantezza e al mantenimento costante delle temperature. Inoltre, ha una camera di cottura da 18 litri, quindi piuttosto grande.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-25 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Modello: forno multifunzione
  • Potenza: 2.450 watt
  • Capacità: 18 litri
  • Programmi automatici: sì (14)
  • Temperature: 50-230°C
  • Timer: max 8 ore
  • Extra: girarrosto rotante
  • Extra 2: cottura a vapore

Promossi a pieni voti anche i programmi automatici, raggiungibili dal display, e con la possibilità di selezionare modalità speciali come la disidratazione, arrivando fino ad un timer di 8 ore. Il calore può essere impostato fino ad un massimo di 230 gradi, partendo da 50 gradi, ancora una volta un valore utile per disidratare gli alimenti. Gli altri programmi automatici, invece, includono opzioni come le patatine, il pollo, la pizza, le bistecche, i vegetali, le zuppe e la cottura a vapore.

Bene anche la dotazione di accessori, che comprende lo spiedo per il girarrosto, la griglia per fare la pizza, la teglia per arrosto o patatine, e infine la teglia per cuocere a vapore. Potrai anche usare questo fornetto per scongelare gli alimenti, una modalità che porta il totale di opzioni preimpostate a 14. In conclusione, ancora una volta abbiamo a che fare con una friggitrice ad aria Klarstein davvero eccezionale!

8. Klarstein Friggitrice ad Aria con Vapore 7,5 Litri 1.500W

Dal punto di vista estetico, a mio avviso sono poche le friggitrici ad aria a cassetto che possono vantare una tale bellezza. La Air Bloom, infatti, ha una finestra che ti permette di ammirare l’elemento riscaldante all’opera. Inoltre, ci sono tantissime funzioni che potrai selezionare, come nel caso della cottura a vapore ad esempio, insieme allo scongelamento. Si arriva addirittura a 16 programmi totali, mentre il cestello ha una capacità da 7,5 litri.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-25 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Modello: a cassetto
  • Potenza: 1.500 watt
  • Capacità: 7,5 litri
  • Programmi automatici: sì (16)
  • Temperature: 40-200°C
  • Timer: max 9 ore
  • Extra: cottura a vapore

Ritornando ai programmi, oltre alla cottura a vapore troviamo anche l’opzione per disidratare gli alimenti. Le temperature partono infatti da 40 gradi, fino ad arrivare a 200 gradi celsius, mentre il timer può arrivare fino ad un totale di 9 ore, come sempre in modalità disidratazione. Per quel che riguarda la cottura a vapore, per attivarla dovrai selezionare la modalità Steam, e riempire il piccolo cassetto inferiore da 300 ml con l’acqua.

Tecnologicamente parlando, questa friggitrice ad aria della Klarstein è una vera bomba. Infatti, è rarissimo trovare un modello a cassetto che integri addirittura la disidratazione e la cottura con il vapore. I programmi automatici sono tantissimi, e includono anche funzioni classiche come le patatine, le bistecche, i dolci, i vegetali e molto altro ancora. In conclusione, ti assicuro che ti basterà provarla per innamorarti di lei!

Quali sono le friggitrici ad aria Klarstein più vendute?

Ultimi aggiornamenti 2024-05-29 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

Foto dell'autore

Gabriele Li Mandri

Sono un web writer e nella vita mi occupo prevalentemente di scrittura. Da buon siciliano, sono un grande appassionato di cucina e di friggitrici ad aria. Quindi ho deciso di aprire questo blog per unire l’utile al dilettevole: scrivo, racconto e mostro le mie esperienze, sperando di aiutare le persone a caccia di informazioni sulle friggitrici e non solo!

Lascia un commento