Friggitrice ad Aria Midea: Recensioni e Opinioni

La friggitrice ad aria Midea sa come permetterti di gustare un ottimo fritto con poco olio, dunque più leggero e sano!

Quando compriamo una friggitrice ad aria, spesso puntiamo ad un modello che sappia andare al sodo, senza troppi giri di parole, anche per contenere i costi. Ebbene, la Midea sembra aver realizzato delle soluzioni appositamente tagliate su misura. Le sue friggitrici ad aria economiche, infatti, sanno come unire la convenienza alla qualità.

Un discorso che vale sia per i modelli da 3,5 litri, siano essi meccanici o digitali, sia per quello da 5,5 litri. Curioso di scoprire le mie recensioni delle friggitrici ad aria Midea? Allora ti consiglio di proseguire con la lettura!

Classifica delle migliori friggitrici ad aria Midea (Recensioni)

1. Midea MF-CN35C2 Friggitrice ad Aria InnerChef 3.5 Litri

La Midea MF-CN35C2 è un’ottima friggitrice ad aria digitale, dotata di display, di programmi automatici e con un cestello con capienza da 3,5 litri. In sintesi, è adatta soprattutto per le coppie o per i single, dato che questa capacità basta al massimo per 2 persone. Il potente motore da 1.500 watt, comunque, assicura un riscaldamento rapidissimo e sempre omogeneo, così da ottenere un fritto bello croccante ma tenero dentro.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Potenza: 1.500 watt
  • Capacità: 3.5 litri
  • Programmi automatici: 8
  • Display: sì
  • Temperature: max 200°C
  • Timer: max 60 minuti
  • Extra: scongelamento, riscaldamento

Il timer può essere impostato fino ad un massimo di 60 minuti, mentre le temperature partono da 80 gradi fino a 200 gradi. La tecnologia Rapid Air accelera ancor di più il flusso di calore, migliorando le prestazioni in cottura, e come ti dicevo non mancano i programmi automatici: sono 8 in totale e comprendono funzioni come le patatine fritte, il pesce, i frutti di mare come i gamberetti, i dolci, le ali di pollo e la carne.

Ci sono anche due modalità speciali come lo scongelamento (icona col disegno della goccia) e il riscaldamento degli alimenti già cotti. Non può ovviamente mancare il segnale Shake Reminder, che ti comunica quando arriva il momento di aprire il cestello per mescolare il cibo a metà cottura. Compatta ma potente, questa friggitrice ad aria dimostra di avere tutte le carte in regola per diventare una grande protagonista della tua cucina!

Istruzioni Midea MF-CN35C2 InnerChef: puoi scaricare le istruzioni su questo link (sito ufficiale Midea)!

2. Midea MF-TN35D2 Friggitrice ad Aria InnerChef 3.5 Litri

Che ne diresti di fare un tuffo nel passato, e di goderti una friggitrice ad aria classica e dunque non digitale ma meccanica? La MF-TN35D2 è esattamente questo: non a caso, non ha il display ha due manopole, che ti serviranno per personalizzare il timer e le temperature. Per lo stesso motivo, non essendo presente lo schermo, non troverai i programmi automatici né altre funzioni speciali come lo scongelamento o il riscaldamento.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Potenza: 1.400 watt
  • Capacità: 3.5 litri
  • Programmi automatici: no
  • Display: no
  • Temperature: max 200°C
  • Timer: max 60 minuti

La prima manopola ti consente di modificare il timer, partendo da 1 minuto fino a 60 minuti. Considera che non sono molto comuni le friggitrici analogiche con un timer così ampio, ed è una buona notizia. Le temperature, invece, possono essere regolate con la seconda manopola, da un minimo di 80 gradi fino ad un massimo di 200 gradi. Tutto qui: come vedi, ci troviamo di fronte ad una friggitrice ad aria della Midea incredibilmente facile da usare.

La capacità del cestello è pari a 3,5 litri, quindi potrai cuocere un massimo di 2 porzioni circa con un solo ciclo di frittura. La cottura viene perfetta, per merito della tecnologia DualCyclone, che crea un flusso d’aria calda rapidissimo, in grado di muoversi a 360 gradi all’interno del cestello. In sintesi, potrai regalarti una frittura più veloce, ma soprattutto utilizzando giusto un pizzico di olio, abbattendo i grassi aggiunti!

3. Midea MF-TN35A2 Friggitrice ad Aria 6000 3.5 Litri

La Midea MF-TN35A2 6000 è semplicemente la versione più avanzata della precedente, ma le caratteristiche principali sono tutto sommato simili. In più troviamo 2 extra: i LED che si accendono e una serie di icone stampate sulla “testa” della friggitrice. Queste icone contengono le indicazioni per cuocere una serie di cibi, dalle patatine al pesce, passando per la carne, i frutti di mare, il pollo e i dolci. In sintesi, ti spiegano che timer e temperature devi impostare, ed è molto comodo.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Potenza: 1.450 watt
  • Capacità: 3.5 litri
  • Programmi automatici: no
  • Display: no
  • Temperature: max 200°C
  • Timer: max 60 minuti
  • Extra: LED, icone con indicazioni

Non è presente il display, e non troviamo i programmi automatici. Significa che la regolazione del timer e delle temperature avverrà usando le classiche due manopole. I valori sono identici al modello visto poco sopra: il calore parte da 80 gradi e arriva ad un massimo di 200 gradi, mentre le temperature arrivano fino a 60 minuti. La tecnologia AirFlow, poi, assicura una distribuzione uniforme e costante del calore, per ottenere un fritto con poco olio leggero ma croccante.

Anche in questo caso la capienza del cestello corrisponde a 3,5 litri, quindi si tratta di una friggitrice ad aria perfetta per i single o per le coppie, che non desiderano rinunciare ad un po’ di croccantezza nella propria vita. Inoltre, è possibile lavare il cestello in lavastoviglie, sebbene sia sempre meglio farlo a mano, per far durare di più la vernice antiaderente che protegge il metallo. Infine, ha un prezzo davvero conveniente!

Istruzioni Midea MF-TN35A2 6000 InnerChef: puoi scaricare le istruzioni su questo link (sito ufficiale Midea)!

4. Midea MF-CN55D2 Friggitrice ad Aria 5.5 Litri 1.700 Watt

Vorrei presentarti anche questa friggitrice ad aria quadrata della Midea, di ultima generazione e dunque dotata sia di display, sia di programmi automatici. La potenza è notevole: è pari a 1.700 watt e permette quindi un rapido riscaldamento del cestello, mantenendo le temperature sempre costanti, a beneficio della croccantezza esterna dei cibi. Inoltre, ha un cestello più capiente, da 5,5 litri (4,7 litri la capacità effettiva) e quindi adatto per 4 porzioni.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Potenza: 1.700 watt
  • Capacità: 5,5 litri
  • Programmi automatici: 8
  • Display: sì
  • Temperature: max 200°C
  • Timer: max 60 minuti
  • Extra: varie funzioni

Essendo un modello digitale, ti mette a disposizione diversi programmi preimpostati, che non dovrai fare altro che selezionare. Le funzioni sono 8 in totale e ti consentono di arrostire, di friggere ad aria, di riscaldare gli alimenti, di disidratare e di simulare la cottura in un normale forno ventilato (utile per alimenti delicati come il pesce, ad esempio). Ovviamente potrai modificare a mano sia il timer che le temperature.

Il timer parte da 1 minuto fino ad arrivare a 60 minuti, mentre le temperature vanno da un minimo di 80 gradi ad un massimo di 200 gradi celsius. Le performance sono davvero ottime, e lo sono anche altri aspetti come la robustezza e la sicurezza dei materiali, privi di BPA, di PFOA o di altre sostanze potenzialmente dannose. In conclusione, se hai bisogno di una friggitrice ad aria Midea più capiente, questo modello fa al caso tuo!

Istruzioni MF-CN55D2 InnerChef: puoi scaricare le istruzioni su questo link (sito ufficiale Midea)!

Conclusioni

Oggi hai potuto leggere le mie opinioni e le mie recensioni sulle friggitrici ad aria Midea. Si tratta di modelli molto convenienti, con un ottimo rapporto qualità prezzo e capaci di andare incontro alle esigenze di chiunque, dai single alle coppie, passando per le famiglie. Le prestazioni sono al top, pur non trattandosi di friggitrici professionali, e la croccantezza va sempre a braccetto con la leggerezza e i pochi grassi!

Foto dell'autore

Gabriele Li Mandri

Sono un web writer e nella vita mi occupo prevalentemente di scrittura. Da buon siciliano, sono un grande appassionato di cucina e di friggitrici ad aria. Quindi ho deciso di aprire questo blog per unire l’utile al dilettevole: scrivo, racconto e mostro le mie esperienze, sperando di aiutare le persone a caccia di informazioni sulle friggitrici e non solo!

Lascia un commento