Friggitrice ad Aria PremierTech: Recensioni e Opinioni

La friggitrice ad aria PremierTech è un’ottima soluzione per un fritto leggero ma croccante, e ci sono diversi modelli da scoprire!

La PremierTech è un brand tutto italiano, che ha deciso di recente di lanciarsi nel settore delle friggitrici ad aria, con ottimi risultati. Sono soltanto 3 i modelli nel catalogo di questa marca milanese, ma sanno come andare incontro ad ogni esigenza. Ti basti pensare alla friggitrice ad aria PremierTech da 12 litri, un vero e proprio forno ad aria calda, con pinza per girarrosto e con cestello rotante.

Non potrei poi non citare il modello da 5,5 litri, con un design stupendo (a rombi) e con diversi programmi automatici in dotazione. Infine, ecco una delle ultime novità: la friggitrice ad aria a doppio cestello da 8 litri, che include alcune funzioni uniche nel loro genere, come la modalità Dual Cook e la modalità SYNC.

Se ti ho incuriosito, ti consiglio di leggere le mie recensioni delle friggitrici ad aria PremierTech, scoprendo così ogni dettaglio su di loro!

Classifica delle migliori friggitrici ad aria PremierTech (Recensioni)

1. PremierTech Friggitrice ad Aria 12 Litri PT12LAF 1.500W

Comincio subito con la mia preferita, ovvero la PT12LAF. Si tratta di una friggitrice ad aria da 12 litri super accessoriata: dunque un modello a fornetto dotato di svariati pezzi extra. Fra questi troviamo ad esempio la forchetta per il girarrosto, che ruota, insieme al cestello cilindrico in rete, anch’esso rotante. La pinza per girarrosto ti consentirà di preparare un delizioso polletto, con la pelle croccante ma tenero dentro. Il cestello, invece, è ottimo per le patatine.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-25 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Potenza: 1.500 watt
  • Capacità: 12 litri
  • Programmi automatici: 12
  • Display: sì
  • Temperature: 30-200°C
  • Timer: max 60 minuti
  • Extra: girarrosto, cestello rotante, spiedini
  • Modello: friggitrice a fornetto

La rotazione del cestello cilindrico a rete garantisce una frittura ad aria più omogenea e più croccante, cosa che non otterresti mai con le classiche friggitrici “statiche” a cassetto. Dato che siamo in tema di accessori, questi sono 7 in totale e includono anche l’accessorio rotante per fare gli spiedini (8), 2 vassoi a rete e una leccarda raccogli-grassi. Ovviamente questo modello è dotato di display e di diversi programmi automatici.

Fra le funzioni preimpostate, che sono in totale 12, abbiamo a disposizione la modalità per fare le patatine, il bacon, il pesce, la carne, le ali di pollo, il pollo intero, le verdure, i dolci e la pizza. In secondo luogo, possiamo contare su alcune funzioni speciali come quella per tostare il pane, per disidratare, per mantenere in caldo gli alimenti, per scongelare e per riscaldare. Insomma, direi che c’è un’opzione per ogni desiderio.

Ho citato la disidratazione, e in effetti questa friggitrice della PremierTech ci riesce davvero, visto che ti consente di impostare una temperatura minima pari a 30 gradi celsius, fino ad un massimo di 200 gradi per le modalità classiche di cottura. Il timer arriva fino a 60 minuti, mentre la potenza da 1.500 watt consente di mantenere costante il calore, riducendo sia i tempi d’attesa sia i grassi aggiunti, fino al -85%!

2. PremierTech Friggitrice ad Aria 5,5 Litri PT55LAF 1.700W

Cambiamo categoria e scopriamo insieme questa friggitrice ad aria da 5,5 litri prodotta ancora una volta dalla PremierTech. Secondo me si tratta di un autentico gioiello, non solo per via delle tante funzioni che ti mette a disposizione, ma anche da un punto di vista estetico. La scocca esterna, infatti, è satinata e ha un design a rombi davvero elegante. Le finiture in acciaio, poi, aggiungono una marcia in più ulteriore in termini di stile.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-24 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Potenza: 1.700 watt
  • Capacità: 5,5 litri
  • Programmi automatici: 7
  • Display: sì
  • Temperature: 80-200°C
  • Timer: max 60 minuti
  • Modello: friggitrice a cassetto

E le tecnologie? Ovviamente troviamo il display digitale, che ti consente di accedere a ben 7 programmi automatici. Ti parlo ad esempio della modalità per friggere le patatine surgelate, e delle opzioni per fare la carne, le cosce di pollo, i dolci, i frutti di mare, la pizza e il pesce. Non sono presenti le modalità speciali come lo scongelamento e la disidratazione, ma considera che il prezzo è piuttosto economico.

Quali sono le altre caratteristiche da sottolineare? La capacità da 5,5 litri è adatta per cucinare con un solo ciclo di cottura 4 porzioni circa di cibo. Inoltre, potrai ovviamente modificare a mano sia il timer che le temperature. Il calore minimo parte da 80 gradi e arriva fino ad un massimo di 200 gradi celsius, mentre il timer come sempre arriva fino ad un massimo di 60 minuti. In sintesi, potrai preparare ogni ricetta possibile e immaginabile.

Il cestello ha una struttura quadrata, e questo gli consente di ospitare una maggiore quantità di alimenti, mentre il nero satinato è ottimo per evitare di lasciare impronte sulla friggitrice. Inoltre, la potenza da 1.700 watt assicura un fritto sempre croccante fuori e tenero dentro, e un riscaldamento costante del cestello, il che permette di ridurre i tempi. Infine, è facilissima da usare e ti basta utilizzare pochissimo olio!

3. PremierTech Friggitrice ad Aria Doppio Cesto PT8LAF

Ho deciso di chiudere le mie recensioni con questa friggitrice ad aria PremierTech a dir poco particolare. Si tratta infatti di un modello a doppio cestello, con due zone indipendenti, e con 2 modalità speciali, ovvero la Dual Cook e la SYNC. Prima di approfondirle, sappi che ha una capacità da 8 litri (4+4), e che ovviamente non mancano né il display né i classici programmi automatici. La potenza complessiva, invece, è pari a 1.700 watt.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-24 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Potenza: 1.700 watt
  • Capacità: 8 litri (4+4)
  • Programmi automatici: 8
  • Display: sì
  • Temperature: 80-200°C
  • Timer: max 60 minuti
  • Extra: modalità SYNC e Dual Cook
  • Modello: doppio cassetto

Cominciamo dalla modalità SYNC. In pratica, ti permette di sincronizzare le due zone di cottura, così da preparare due alimenti diversi con due programmi differenti, ma facendo terminare la loro preparazione esattamente allo stesso momento. Come ci riesce? Facile da spiegare: prima partirà la cottura con il timer più lungo (come il pollo), e solo in seguito si attiverà il secondo cestello (ad esempio le patatine). Così potrai portare a tavola un secondo con contorno bello caldo!

La modalità Dual Cook, invece, ti permette di cuocere lo stesso alimento con lo stesso programma in entrambi i cestelli. In altre parole, serve per raddoppiare le porzioni, e sarà come avere 2 friggitrici ad aria che lavorano in contemporanea. Inoltre, troviamo anche l’avviso SHAKE, che si attiva quando arriva il momento di estrarre il cestello (o i cestelli) per mescolare le patatine a metà cottura.

I programmi automatici sono 8 in totale, e si tratta dei seguenti: frittura ad aria, arrosto, griglia, funzione forno ventilato, riscaldamento, disidratazione, keep warm (mantenimento in caldo), e infine patatine alla francese. Ogni cestello può essere gestito singolarmente, perché troverai i pulsanti per modificare temperature a timer da entrambi i lati. Il timer arriva fino ad un massimo di 60 minuti, mentre le temperature fino a 200 gradi.

Conclusioni

Oggi hai potuto leggere le mie recensioni delle friggitrici ad aria PremierTech, scoprendo ogni dettaglio o caratteristica tecnica importante. Come puoi vedere, non sono solo belle ed eleganti, ma anche molto versatili. Dal doppio cassetto fino ad arrivare al fornetto con girarrosto e cestello rotante, passando per la classica friggitrice a cesto singolo, le opzioni sono davvero tantissime!

Quali sono le friggitrici ad aria PremierTech più vendute?

Ultimi aggiornamenti 2024-06-24 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

Foto dell'autore

Gabriele Li Mandri

Sono un web writer e nella vita mi occupo prevalentemente di scrittura. Da buon siciliano, sono un grande appassionato di cucina e di friggitrici ad aria. Quindi ho deciso di aprire questo blog per unire l’utile al dilettevole: scrivo, racconto e mostro le mie esperienze, sperando di aiutare le persone a caccia di informazioni sulle friggitrici e non solo!

2 commenti su “Friggitrice ad Aria PremierTech: Recensioni e Opinioni”

  1. Ho acquistato nel novembre 2022 un piano cottura a gas Premiertech e sono rimasto veramente soddisfatto del prodotto tanto che circa un mese fa ho preso anche la friggitrice ad aria a doppio cestello. Consiglio vivamente l’acquisto!

    Rispondi

Lascia un commento