Friggitrice ad Aria Rosa: Guida e Recensioni

Una friggitrice ad aria rosa può diventare una bellissima aggiunta in cucina, con un tocco di stile unico nel suo genere!

Chi l’ha detto che le friggitrici ad aria più belle sono quelle nere? Anche se ci discostiamo dal classico, possiamo trovare alcuni modelli davvero interessanti. In termini di colori, il rosa è senza ombra di dubbio una delle opzioni più stuzzicanti. Inoltre, parliamo di un colore che piace anche agli uomini, quindi si va ben al di là della classica distinzione tra maschietti e femminucce.

Se anche tu vorresti regalare alla tua cucina una marcia in più in termini di stile, allora ti consiglio di leggere le mie recensioni delle friggitrici ad aria rosa più fashion che ho trovato!

Perché comprare una friggitrice ad aria rosa?

Innanzitutto perché è davvero stilosa, più delle friggitrici ad aria bianche, che si adattano meglio ad una cucina moderna o in stile minimal. Il rosa, inoltre, è un colore dai mille significati. Per prima cosa, comunica sentimenti quali la gratitudine e la comprensione, ma si tratta anche di un tono cromatico spesso affiancato ad altre sensazioni come la tenerezza, la dolcezza e la delicatezza.

Nota: se può interessarti, ho scritto anche le recensioni delle migliori friggitrici ad aria rosse!

Inoltre, oggi – fra i tanti stili di home decor che vanno per la maggiore – si stanno diffondendo anche le cucine in rosa cipria: un motivo in più per preferire proprio questo colore, quando cerchi una friggitrice ad aria alla moda e, perché no, anche con un tocco di vintage.

Per il resto, funzionano esattamente come le altre friggitrici ad aria, anche se è molto raro trovare dei modelli digitali di questo colore. In sintesi, nella maggior parte dei casi dovrai rinunciare ai programmi preimpostati, ma avrai comunque la possibilità di modificare manualmente il timer e le temperature, tramite due manopole apposite, fino a 30 o 60 minuti e fino a 200 gradi!

Nota: le friggitrici ad aria rosa sono praticamente tutte asiatiche, ed è normale che sia così. In Cina e in Giappone il rosa è un colore ricercatissimo, in Occidente un po’ meno. Questo significa che, con tutta probabilità, le istruzioni saranno in cinese o giapponese.

Classifica delle migliori friggitrici ad aria rosa (Recensioni)

1. QWEA Friggitrice Rosa Digitale Display da 3,5 Litri

Se stai cercando un modello rosa adatto per cucinare 3 porzioni circa di fritto, allora potresti prendere in considerazione questa friggitrice con capacità da 3.5 litri. Si tratta di una delle poche di questo colore dotate di display digitale touchscreen, e dunque di programmi preimpostati, che potrai selezionare comodamente e alla velocità della luce. Inutile sottolineare quanto è bello il suo design, ma senza per questo sacrificare le tecnologie.

Nessun prodotto trovato.

  • Modello: digitale
  • Capacità: 3,5 litri
  • Programmi automatici: 6
  • Temperature: max 200°C
  • Timer: max 60 minuti

Pur essendo in cinese, la presenza delle icone sul display ti permette di selezionare al volo qualsiasi programma tu voglia. Potrai ad esempio scegliere quello per le patatine fritte, per i frutti di mare, per il pesce, i dolci come i cupcakes e il pollo (i programmi sono 6 in totale). Ovviamente potrai modificare a mano le temperature fino a 200 gradi e il timer, fino ad un massimo di 60 minuti. Infine, il cestello ha un’antiaderenza ottima, ma ti conviene lavarlo a mano!

2. LAMCE Friggitrice ad Aria Rosa Capacità 4,5 Litri

Se ci spostiamo nel settore delle friggitrici ad aria meccaniche, la LAMCE sicuramente vince il premio dell’estetica, per via del suo favoloso design retrò. Credo sia l’unico modello al mondo a sostituire la manopola delle temperature con una stilosa levetta color oro. Il timer, invece, potrà essere impostato manualmente grazie alla manopola frontale. I valori massimi? Si arriva fino a 30 minuti e fino a 200 gradi celsius.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-24 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Modello: meccanico
  • Capacità: 4,5 litri
  • Programmi automatici: no
  • Temperature: max 200°C
  • Timer: max 30 minuti

Pur non essendoci i programmi automatici, sulla testa della friggitrice trovi alcune icone stampate. Queste raffigurano alcuni alimenti come le patatine, il pollo, i dolci, il pesce e la carne, e sotto si trovano anche le specifiche sulle temperature e sui tempi di cottura esatti. In pratica, funzionano come una specie di mini ricettario incorporato. La friggitrice è davvero bella anche per via dei dettagli in oro, oltre che efficace, e ha un cestello antiaderente che – come al solito – conviene lavare a mano!

3. Yanou Shop Friggitrice Elettrica Senza Olio Rosa 3,7 Litri

Restiamo sul classico, e scopriamo insieme questa bellissima friggitrice rosa prodotta dalla Yanou Shop. Ha un design molto tradizionale, ma unico allo stesso tempo, per via della forma a tronco di cono. Essendo un modello molto basico, non è dotato di display LED né tantomeno di programmi automatici da selezionare. In sintesi, dovrai fare a mano, scegliendo tu la temperatura e il timer, come al solito grazie alle due manopole.

Nessun prodotto trovato.

  • Modello: meccanico
  • Capacità: 3,7 litri
  • Programmi automatici: no
  • Temperature: max 200°C
  • Timer: max 30 minuti

Il timer arriva fino a 30 minuti, mentre le temperature fino a 200 gradi celsius. Davvero stiloso il colore delle manopole e del manico, come sempre in oro, e i materiali di questa friggitrice ad aria sono di grande qualità. Ovviamente potrai usarla per friggere ad aria tutto ciò che desideri, usando giusto un velo di olio, per aumentare la croccantezza esterna degli alimenti. Infine, anche questo modello ha le icone dei cibi con timer e temperature indicati per la cottura!

4. Zivivi Oil-Free Air Fryer Rosa Meccanica 2,5 Litri

Ecco un’altra friggitrice ad aria calda rosa e meccanica, quindi senza il display e senza i programmi automatici. Paradossalmente si tratta di un “vantaggio”, in quanto non dovrai combattere con la lingua cinese, essendo facilissima da usare. Ha una capacità pari a 2,5 litri, dunque va bene per 1 o 2 porzioni, e può diventare una preziosa alleata per i single oppure per una coppia.

Nessun prodotto trovato.

  • Modello: meccanico
  • Capacità: 2,5 litri
  • Programmi automatici: no
  • Temperature: max 200°C
  • Timer: max 30 minuti

Le temperature possono essere impostate manualmente fino a 200 gradi, così come il timer, che arriva fino ad un massimo di 30 minuti. La selezione avviene sempre grazie a due tradizionali manopole. Inoltre, in cima puoi trovare 7 icone che raffigurano vari alimenti, dalle patatine fino ad arrivare al pollo, alla carne e ai dolci, e anche in questo caso ci sono le indicazioni con il timer e le temperature consigliate!

Quali sono le friggitrici ad aria rosa più vendute?

Ultimi aggiornamenti 2024-06-18 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

photo credits: https://www.youtube.com/watch?v=86f8QsuYieI&t=62s

Foto dell'autore

Gabriele Li Mandri

Sono un web writer e nella vita mi occupo prevalentemente di scrittura. Da buon siciliano, sono un grande appassionato di cucina e di friggitrici ad aria. Quindi ho deciso di aprire questo blog per unire l’utile al dilettevole: scrivo, racconto e mostro le mie esperienze, sperando di aiutare le persone a caccia di informazioni sulle friggitrici e non solo!

Lascia un commento