Friggitrice ad Aria Russell Hobbs: Recensioni e Opinioni

La friggitrice ad aria Russell Hobbs è una piacevole scoperta, ottima per preparare del fritto con pochissimo olio!

La Russell Hobbs è un’azienda nota più che altro per le sue vaporiere, ma ha in listino alcune friggitrici ad aria molto interessanti, che meritano sicuramente un bel po’ di attenzione. Nello specifico, puoi trovare un modello da 5 litri, una multicooker da 5,5 litri, una da 8 litri e una friggitrice da 12 litri. In realtà esistono anche alcuni “esperimenti” unici, come la CycloFry, e un apparecchio più piccolo da 4 litri di capienza.

Il modello da 12 litri rientra di diritto nella tipologia dei forni ad aria calda, mentre le altre appartengono alla categoria delle classiche friggitrici a cassetto. Se sei curioso di scoprirle, ti consiglio di proseguire con la lettura e di approfondire le mie recensioni delle migliori friggitrici ad aria Russell Hobbs!

Migliori friggitrici ad aria Russell Hobbs (Recensioni)

1. Russell Hobbs Friggitrice ad Aria SatisFry XXL 8 Litri

Si tratta in assoluto della friggitrice della Russell Hobbs più venduta, ed è facile capirne i motivi. Per prima cosa, ha una capienza del cestello pari a ben 8 litri, ed è molto raro trovare capacità così elevate nei modelli a cassetto. In secondo luogo, ha tutte le caratteristiche che ti aspetteresti di trovare in un apparecchio moderno, come nel caso del display LED e dei programmi automatici salvati in memoria, utili per semplificarne all’osso l’utilizzo.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Modello: digitale
  • Potenza: 1.800 watt
  • Capacità: 8 litri
  • Programmi automatici: 10
  • Temperature: max 220°C
  • Timer: max 60 minuti
  • Extra: disidratazione, grill, arrosto

Partiamo dai programmi: sono 10 in totale, e anche in questo caso è un valore sopra le medie. Ogni programma ha la sua icona visibile sul display, e nel pacchetto troverai le funzioni per friggere le patatine, il pollo, le verdure, il pesce, la carne, i dolci e addirittura le uova. Inoltre, i programmi contengono anche altre funzioni speciali come la disidratazione, lo scongelamento e le modalità grill e arrosto. Come puoi vedere, è super-accessoriata.

Davvero notevole la potenza del motore, pari a 1.800 watt. Significa che produce un flusso di aria calda costante e uniforme, a 360 gradi, così da realizzare delle fritture croccanti all’esterno ma morbide all’interno. Inoltre, ti permette di regolare manualmente le temperature addirittura fino a 220 gradi celsius, mentre il timer può arrivare fino a 60 minuti, con spegnimento automatico. Infine, non può mancare la funzione Shake, che ti avvisa quando mescolare le patatine!

2. Russell Hobbs Friggitrice ad Aria SatisFry & Grill 5,5 Litri

Uno dei veri gioielli della collezione Russell Hobbs. Si tratta di una sorta di incrocio tra una friggitrice ad aria e una multicooker, il che ovviamente eleva di parecchio le sue potenzialità in cucina. Ha una capienza del cestello pari a 5,5 litri, e si apre a libro, dunque ha un coperchio proprio come avviene con le classiche pentole elettriche. Inoltre, si tratta di una delle poche friggitrici ad aria con doppia resistenza attualmente in commercio.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Modello: digitale (multicooker)
  • Potenza: 1.600 watt
  • Capacità: 5,5 litri
  • Programmi automatici: 8
  • Temperature: max 260°C
  • Timer: max 24 ore
  • Extra: doppia resistenza, pentola in ceramica

Non manca il display con le icone per attivare i vari programmi automatici. Le funzioni di cottura sono 8 e comprendono la modalità per friggere le patatine, per fare il pollo, per tostare il pane, per la carne, per grigliare, per arrostire, per rosolare, per mantenere in caldo e per attivare la cottura lenta, proprio come faresti con una slowcooker. Il calore può essere regolato da 65 gradi fino alla bellezza di 260 gradi celsius, mentre il timer arriva fino ad un massimo di 24 ore.

Una delle sue caratteristiche più interessanti è la pentola in ceramica, estraibile e lavabile in lavastoviglie, e in grado di aumentare la qualità delle tue cotture in qualsiasi modalità. Nella confezione troverai anche il piatto grill, e la capacità del cestello da 5,5 litri basta per inserire fino a 2,5 kg di patatine. Sono consapevole che non è economica, ma si tratta di un autentico gioiello multifunzione indispensabile per i veri amanti della cucina!

Nota: puoi trovare le istruzioni della friggitrice ad aria Russell Hobbs, anche in italiano, a questo link ufficiale!

3. Russell Hobbs Friggitrice ad Aria 1.600 Watt 5 Litri

Questa friggitrice della Russell Hobbs è una delle più classiche in assoluto. Si tratta infatti di un modello digitale con cestello estraibile, con una capacità pari a 5 litri e con una potenza pari a 1.600 watt. Naturalmente non può mancare il tradizionale display digitale, con la possibilità di selezionare diversi programmi automatici, orientandosi con le icone visibili sullo schermo. Le prestazioni sono davvero eccellenti, con un bel fritto croccante con poco olio.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Modello: digitale
  • Potenza: 1.600 watt
  • Capacità: 5 litri
  • Programmi automatici: 7
  • Temperature: max 220°C
  • Timer: max 60 minuti
  • Extra: nessuno

I programmi automatici sono 7 in totale, e fra questi trovi le opzioni per friggere le patatine, le cosce di pollo, il pesce, la carne e i frutti di mare. Ovviamente potrai modificare a mano sia il timer che le temperature, così da poter preparare qualsiasi ricetta tu voglia. Nello specifico, il timer arriva fino a 60 minuti, mentre le temperature possono essere regolate fino a 220 gradi celsius. Molto carino ed elegante il design, con linee affusolate e con un manico color oro.

Questa friggitrice della Russell Hobbs, oltre ad essere performante, è davvero facile da usare e può regalare dei risultati sorprendenti. La cottura risulta molto omogenea, per via della circolazione a 360 gradi del flusso di aria calda, che “abbraccia” gli alimenti, e per il mantenimento costante delle temperature all’interno del cestello. Inoltre, il cestello stesso può essere lavato senza problemi in lavastoviglie, e non c’è la necessità del preriscaldamento!

4. Russell Hobbs Friggitrice a Fornetto 1.500 Watt 12,6 Litri

Sia chiaro, non è il miglior fornetto ad aria attualmente in circolazione, ma lo si capisce facilmente dal suo prezzo, piuttosto contenuto. Si tratta dunque di un modello a sportello con una capacità pari a 12,6 litri, e con una serie di funzioni molto interessanti (5), come la modalità grill, la tostatura, il mantenimento in caldo, la possibilità di usarlo per simulare il forno classico o ventilato, e infine la modalità friggitrice ad aria.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Modello: meccanico (fornetto)
  • Potenza: 1.500 watt
  • Capacità: 12,6 litri
  • Programmi automatici: 5
  • Temperature: max 220°C
  • Timer: max 60 minuti
  • Extra: doppia resistenza

La potenza è buona, corrispondente a 1.500 watt, anche se è più lento in cottura rispetto ad altri fornetti di questa tipologia. Non ha un display, dunque si tratta di un classico forno a manopole, tramite le quali potrai selezionare le varie modalità presenti (grill, air fry, toast e keep warm), le temperature e il timer di cottura. Il timer arriva fino a 60 minuti, mentre le temperature possono essere impostate fino a 220 gradi celsius.

La confezione include sia le teglie sia il cestello rettangolare per friggere le patatine, e la capacità della camera di cottura è compatibile sia con le pizze grandi, sia con un polletto intero, o 6 toast. Considera inoltre che si tratta di un fornetto con delle dimensioni piuttosto compatte, comunque molto più veloce di un forno ventilato classico, e utile per friggere qualsiasi alimento usando giusto un pizzico di olio. Infine, da segnalare la presenza di 2 resistenze (sopra e sotto)!

Conclusioni

In questa guida hai potuto leggere le mie recensioni delle migliori friggitrici ad aria Russell Hobbs. Ti sarai reso conto che questo brand ha prodotto alcuni pezzi più unici che rari, come la multicooker e air fryer da 5,5 litri, un vero gioiello da esposizione in cucina. Inoltre, vende uno dei fornetti più economici in circolazione, e alcuni modelli classici come quelli da 5 litri e da 8 litri. E le prestazioni? La croccantezza è eccellente, con poco olio!

Quali sono le friggitrici ad aria Russell Hobbs più vendute?

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

photo credits: https://it.russellhobbs.com/product/satisfry-air-grill-multi-cooker-26520-56

Foto dell'autore

Gabriele Li Mandri

Sono un web writer e nella vita mi occupo prevalentemente di scrittura. Da buon siciliano, sono un grande appassionato di cucina e di friggitrici ad aria. Quindi ho deciso di aprire questo blog per unire l’utile al dilettevole: scrivo, racconto e mostro le mie esperienze, sperando di aiutare le persone a caccia di informazioni sulle friggitrici e non solo!

Lascia un commento