Friggitrice ad Aria Tagars: Recensioni e Opinioni

La friggitrice ad aria Tagars sa come andare incontro a tutti i gusti, per chi ama un fritto leggero e con pochi grassi!

Sono tantissimi i marchi di friggitrici ad aria che oggi spopolano sul mercato, e non mancano nuovi brand pronti a fare capolino, con le loro novità. La Tagars è un’azienda che, da questo punto di vista, sa come stupire, sia per un discorso di qualità che di convenienza del prezzo. Inoltre, mette a disposizione anche un paio di fornetti ad aria davvero interessanti.

La capacità della camera di cottura non è un problema: dal modello da 4 litri fino ad arrivare a quello da 7 litri, la versatilità di certo non manca. Per non parlare poi dei già citati forni ad aria Tagars, con una capacità da 18 litri e addirittura da 30 litri. Se vuoi approfondire le loro caratteristiche, dunque, ti consiglio di leggere le mie recensioni!

Classifica delle migliori friggitrici ad aria Tagars (Recensioni)

1. Tagars Friggitrice ad Aria Colore Bianco 7 Programmi 4 L

Si tratta di una friggitrice ad aria molto simpatica, moderna e accessoriata di tutto punto. Questa friggitrice ad aria da 4 litri, infatti, può contare su un comodo display digitale, con la possibilità di avere accesso a 7 programmi per la cottura automatica. Questi programmi includono, oltre alle classiche patatine fritte, anche la carne, il pollo, il pesce, le costine, i dolci e persino la pizza. In altri termini, le manca solo la parola.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-25 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Modello: digitale
  • Potenza: 1.400 watt
  • Capacità: 4 litri
  • Programmi automatici: 7
  • Temperature: max 200°C
  • Timer: max 60 minuti

Ovviamente il timer e le temperature possono essere regolati anche a mano, nello specifico fino a 200 gradi celsius (calore) e fino a 60 minuti. Inoltre, questa friggitrice ad aria bianca ha un design molto elegante, e un bel motorino da 1.400 watt. Un wattaggio di questo livello ti assicura una fase di riscaldamento piuttosto veloce e anche costante. In sintesi, ti potrai regalare un fritto con poco olio croccante il giusto ma comunque tenero all’interno.

Il sistema di circolazione dell’aria calda, che gira a 360 gradi dentro al cestello, è un must per abbattere del -90% l’utilizzo di olio e grassi aggiunti. In secondo luogo, il display – pur non essendo molto grande – è comunque facilissimo da usare, leggibile e intuitivo. Puoi anche estrarre il cestello per mescolare le patate durante la cottura: la macchina si fermerà e “ricorderà” fino a che punto era arrivata!

Nota: sappi che c’è anche un altro modello da 4 litri della Tagars (anzi, per la precisione da 4,4 litri), con un design più classico e con un potente motorino da 1.400 watt!

Ultimi aggiornamenti 2024-06-25 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

2. Tagars Friggitrice ad Aria 7 Litri Display Digitale 1.800 Watt

Senza dubbio una delle mie preferite. Questa friggitrice ad aria da 7 litri della Tagars, infatti, ha tutte le virgole giuste, con una “punteggiatura” eccellente. Si tratta di un apparecchio digitale, quindi dotato di un display LED, che come al solito ti darà accesso ad un discreto numero di programmi preimpostati (7). Grazie a questi ultimi, potrai friggere le patatine surgelate, il pesce, il pollo, le fette di carne, i frutti di mare, i dolci e molto altro.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-25 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Modello: digitale
  • Potenza: 1.800 watt
  • Capacità: 7,2 litri
  • Programmi automatici: 7
  • Temperature: max 200°C
  • Timer: max 60 minuti

Promossa a pieni voti anche la potenza. Il motore da 1.800 watt, infatti, consente di ottenere un riscaldamento costante e una riduzione del 90% del consumo di grassi. Le temperature e il timer possono essere regolati anche a mano (massimo 200°C, massimo 60 minuti), così potrai provare qualsiasi ricetta possibile e immaginabile, anche se non viene inclusa nella dotazione dei programmi automatici elencati poco sopra.

Il cestello da 7,2 litri ha una capacità sufficiente per preparare 6 porzioni circa, quindi è perfetto per sfamare una famiglia al gran completo. Inutile sottolineare che ci troviamo di fronte ad una friggitrice super facile da utilizzare, per merito del display, e potenzialmente in grado di cucinare la qualsiasi. La potenza del motore in effetti consente anche di risparmiare tempo, per la velocità in cottura, e i materiali sono di eccellente qualità, soprattutto la vernice antiaderente del cestello!

3. Tagars Friggitrice ad Aria 12 Litri con App 1.800 Watt

Se ti interessa portarti a casa una friggitrice ad aria WiFi, allora questo forno ad aria della Tagars potrebbe rappresentare la soluzione definitiva. Significa che può essere connessa a Internet e gestita tramite app per smartphone, il che chiaramente ti semplificherà parecchio la vita. Grazie alla sua natura smart, potrai gestirla a distanza con il cellulare, selezionando i programmi presenti, personalizzandoli o modificano temperature e timer.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-25 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Modello: fornetto WiFi
  • Potenza: 1.800 watt
  • Capacità: 12 litri
  • Programmi automatici: 8
  • Temperature: max 200°C
  • Timer: max 4 ore
  • Extra: puoi anche essiccare

Un piccolo gioiellino tecnologico che, comunque, riserva molte altre notizie positive. Per prima cosa, essendo una friggitrice ad aria da 12 litri, ha una capienza elevata e adatta ad esempio per chi ama organizzare feste e cene a profusione. Include anche una marea di accessori, fra cui lo spiedo per il girarrosto, un set rotante per gli spiedini, 3 vassoi traforati e una leccarda per la raccolta dei grassi, ma manca il cestello cilindrico rotante.

I programmi selezionabili sono in totale 8, e si rivelano sufficienti per automatizzare la frittura di patatine, pollo, carne, pesce, dolci come i cupcakes, frutti di mare e tanto altro. Anche in questo caso, se e quando vorrai, potrai modificare manualmente il timer e le temperature: si può arrivare fino ad un massimo di 200 gradi, e addirittura fino a 4 ore, il che vuol dire che potrai usarla anche per essiccare gli alimenti!

Nota: se non ti interessa la connessione WiFi, o se il modello non è disponibile, ecco una versione classica del fornetto Tagars da 12 litri!

Ultimi aggiornamenti 2024-06-24 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

4. Tagars Forno ad Aria Calda 18 Programmi 1.800 W 30 Litri

Si tratta di una delle ultime uscite della Tagars, ed è anche una delle più spettacolari. Ci troviamo infatti di fronte ad una friggitrice ad aria da 30 litri, con una capacità monstre della camera di cottura (15 persone), tecnologica e ovviamente a fornetto. Anche in questo elettrodomestico troviamo una ricca dotazione di accessori, che comprende il forchettone per il girarrosto, un cestello rettangolare per le patatine, una leccarda, una teglia e una griglia da forno.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-24 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Modello: fornetto
  • Potenza: 1.800 watt
  • Capacità: 30 litri
  • Programmi automatici: 18
  • Temperature: max 200°C
  • Timer: max 12 ore
  • Extra: modalità per essiccare, Dual Cook

Ottima la potenza del motore: 1.800 watt, infatti, sono sufficienti per produrre un calore “infernale” e per trasformare i tuoi alimenti in un fritto gustoso, croccante ma al tempo stesso più leggero e meno calorico. Chiaramente non possono mancare i programmi automatici: potrai come al solito selezionarli dal display, scegliendo addirittura tra 18 funzioni preimpostate, fra cui non mancano alcune chicche che richiedono un approfondimento.

Ti parlo ad esempio della modalità per essiccare, di quella per arrostire, della funzione per grigliare, dello scongelamento, del riscaldamento e della modalità per fare le bruschette. Il timer può essere impostato fino a 12 ore, per poter disidratare qualsiasi alimento, mentre il calore arriva fino ad un massimo di 200 gradi, ma si parte da un minimo di 30 gradi (ancora una volta, un’opzione preziosa per essiccare). C’è anche la funzione Dual Cook!

Conclusioni

Le friggitrici ad aria Tagars possono nascondere parecchie sorprese. Innanzitutto hanno una capacità del cestello capace di andare incontro ad ogni esigenza, come nel caso dei fornetti da 12 e addirittura da 30 litri. Sono tecnologiche, quindi fornite di display e di numerosi programmi automatici, e la qualità dei materiali è eccellente (così come l’antiaderenza del cestello). Insomma, non avrai che da chiedere, e la Tagars risponderà sempre presente!

Quali sono le friggitrici ad aria Tagars più vendute?

Ultimi aggiornamenti 2024-06-02 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

Foto dell'autore

Gabriele Li Mandri

Sono un web writer e nella vita mi occupo prevalentemente di scrittura. Da buon siciliano, sono un grande appassionato di cucina e di friggitrici ad aria. Quindi ho deciso di aprire questo blog per unire l’utile al dilettevole: scrivo, racconto e mostro le mie esperienze, sperando di aiutare le persone a caccia di informazioni sulle friggitrici e non solo!

Lascia un commento