Friggitrice ad Aria Taylor Swoden: Recensioni e Opinioni

La friggitrice ad aria Taylor Swoden sa come accontentare anche i palati più fini, per via delle sue ottime performance!

Di friggitrici ad aria calda è pieno il mondo, ma ci sono alcuni marchi che purtroppo non conquistano le prime pagine, a dispetto della loro eccellente qualità. Le friggitrici ad aria della Taylor Swoden entrano di diritto in questa lista: sono belle, sono performanti, hanno il display digitale e non mancano i programmi per soddisfare ogni esigenza.

Alla Taylor Swoden, inoltre, piacciono i numeri dispari: non a caso, le sue friggitrici hanno una capacità del cestello rispettivamente pari a 3 litri, 5,5 litri e 7 litri. Se ti interessa scoprirle tutte nel dettaglio, ti consiglio di leggere le loro caratteristiche, che ti elencherò al completo nelle mie recensioni!

Migliori friggitrici ad aria Taylor Swoden (Recensioni)

1. Taylor Swoden Friggitrice ad Aria Sunbeam 7 Litri 1.800 Watt

La friggitrice ad aria Sunbeam entra di diritto nella lista delle più apprezzate online, e ci sono parecchi motivi che lo spiegano. Per prima cosa, ha una potenza da 1.800 watt: un motore del genere, infatti, è da preferire, in quanto permette al cestello di riscaldarsi velocemente, e di terminare le cotture in meno tempo, risparmiando anche energia. Inoltre, otterrai in cambio un fritto leggero ma al tempo stesso gustoso e croccante.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Potenza: 1.800 watt
  • Capacità: 7 litri
  • Programmi automatici: 8
  • Temperature: max 200°C
  • Timer: max 60 minuti
  • Extra: piedini antiscivolo

Per quel che riguarda le tecnologie, siamo a cavallo. La Sunbeam è infatti accessoriata con un comodo display digitale, che ti consentirà di selezionare uno degli 8 programmi preimpostati in dotazione. I programmi comprendono opzioni come le patatine fritte, la carne, le alette di pollo, i crostacei, i dolci come i muffin, il pollo intero, le costine e il riscaldamento. Il cestello ha una capienza maxi, considerando la sua capacità da 7 litri (6 litri la sezione interna).

Ovviamente potrai modificare a mano il timer e le temperature, come sempre grazie al display. Il calore arriva fino ad un massimo di 200 gradi, partendo da 60 gradi celsius, mentre il timer si spinge fino ad un settaggio massimo di 60 minuti. La capacità da 7 litri basta per friggere fino a 6 porzioni, mentre gli accessori possono essere lavati senza problemi in lavastoviglie. Infine, ha i piedini antiscivolo e la circolazione a 360 gradi dell’aria calda abbatte i grassi del -85%!

2. Taylor Swoden Friggitrice ad Aria Cynthia Rossa 5,5 Litri

Non servono le parole per descrivere la sua eleganza e la sua bellezza estetica, data sia dalla superficie satinata, sia dal gradevolissimo colore rosso. Per il resto, ha tutte le virgole al posto giusto, soprattutto se parliamo del display digitale e dei consueti programmi automatici selezionabili dallo schermo. La capacità è mediamente abbondante: il cestello da 5,5 litri basta per friggere fino a 4 porzioni circa.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Potenza: 1.700 watt
  • Capacità: 5,5 litri
  • Programmi automatici: 7
  • Temperature: max 200°C
  • Timer: max 60 minuti
  • Extra: ricettario (lingua inglese)

Se parliamo dei programmi automatici, questi arrivano a 7 in totale: ti permetteranno di friggere le patatine surgelate, la carne, le ali di pollo, i dolci come i muffin, i frutti di mare, la pizza e il pesce. In alternativa ai programmi automatici, potrai realizzare le tue ricette personalizzate modificando a mano le temperature e il timer. Il calore impostabile parte da un minimo di 60 gradi fino ad un massimo di 200 gradi, mentre il timer va da 1 minuto fino a 60 minuti.

C’è anche un ricettario con 20 ricette (in lingua inglese) incluso nella confezione, e gli accessori sono di grande qualità. Potrai infatti lavare il cestello in lavastoviglie, senza temere che il rivestimento antiaderente possa rovinarsi o scrostarsi. In secondo luogo, la Taylor Swoden Cynthia ha un potente motore da 1.700 watt, che garantisce una cottura omogenea e costante, con una deliziosa crosticina croccante all’esterno!

3. Taylor Swoden Andrea Capacità 5,5 Litri Motore 1.700 Watt

Con la friggitrice ad aria Taylor Swoden Andrea mettiamo a segno un altro colpo di tutto rispetto. Secondo me può essere considerata fra le migliori nella categoria dei modelli con una capienza del cestello da 5,5 litri. Il tutto per merito della potenza del motore, come sempre da 1.700 watt, in grado di abbattere l’uso di grassi aggiunti del -85%, e di proporre un fritto più sano ma comunque croccante fuori e morbido dentro.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Potenza: 1.700 watt
  • Capacità: 5,5 litri
  • Programmi automatici: 7
  • Temperature: max 200°C
  • Timer: max 60 minuti
  • Extra: ricettario (lingua inglese)

Anche in questo caso troviamo il tradizionale display digitale LED, con una serie di icone, ognuna delle quali indica un determinato programma automatico. I programmi, come per la Cynthia, sono 7 in totale e si tratta dei seguenti: patatine fritte, carne, ali di pollo, tortini (dolci e muffin), frutti di mare, pizza e pesce. Non manca nemmeno un interessante ricettario in dotazione, mentre la capacità da 5,5 litri è sufficiente per 4 porzioni circa.

Naturalmente potrai anche darci dentro con il fai da te, impostando manualmente le temperature e il timer. Il tempo di cottura massimo corrisponde a 60 minuti, partendo da 1 minuto, mentre il calore può essere impostato da un minimo di 60 gradi fino ad un massimo di 200 gradi. Data la qualità della vernice antiaderente, il cestello può essere pulito in lavastoviglie senza timori, e la scocca satinata è elegantissima e a prova di impronte digitali!

4. Taylor Swoden Friggitrice ad Aria Bianca Ava 3 Litri 1.300 W

Se stai cercando una friggitrice ad aria bianca, allora questo modello della Taylor Swoden ti lascerà senza fiato (ma con il pieno di acquolina in bocca). Oltre ad essere come sempre bella ed elegante, la Taylor Swoden Ava integra il display digitale e i programmi automatici. Si tratta di una vera e propria rarità nella categoria delle friggitrici ad aria da 3 litri, e questo aggiunge ovviamente un punto in più alla votazione.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Potenza: 1.300 watt
  • Capacità: 3 litri
  • Programmi automatici: 8
  • Temperature: max 200°C
  • Timer: max 60 minuti
  • Extra: nessuno

I programmi selezionabili dal display LED sono 8 in totale. Nello specifico, dallo schermo potrai selezionare opzioni come le classiche patatine fritte, le bistecche, le ali di pollo, i gamberetti o frutti di mare, il pesce, le costine, le verdure e i dolci. Ognuna di queste funzioni, come ben saprai, imposterà in automatico le temperature e il timer corretti per quel tipo di preparazione, sollevandoti da qualsiasi impegno o fatica. Le temperature, poi, partono da 65 gradi.

La capacità da 3 litri (2 porzioni) non è molto ampia, ma è perfetta per le coppie o per i single che non vogliono rinunciare ad una frittura con poco olio, più leggera e più facile da digerire. Voto più che eccellente anche per la potenza del motore, pari a 1.300 watt, sufficiente per riscaldare in modo rapido il cestello, date le sue dimensioni ridotte. Il cestello, per la cronaca, può essere lavato in lavastoviglie senza rischiare di danneggiare il suo rivestimento antiaderente!

5. Taylor Swoden Joke Nera Capacità 3 Litri 1.300 Watt

Chiudiamo con un qualcosa di “già visto”. Nonostante il suo colore nero e il nome del modello diverso, la friggitrice ad aria Taylor Swoden Joke è identica in tutto e per tutto alla Ava. In sintesi, si tratta della versione “Man in Black” della precedente. Conviene comunque fare un piccolo riassunto delle sue caratteristiche, a partire dalla possibilità di impostare 8 programmi automatici tramite lo schermo LED digitale.

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

  • Potenza: 1.300 watt
  • Capacità: 3 litri
  • Programmi automatici: 8
  • Temperature: max 200°C
  • Timer: max 60 minuti
  • Extra: nessuno

I programmi (8), proprio come per la Ava bianca, sono i seguenti: dolci, verdure, costine, patatine surgelate, pesce, frutti di mare e gamberetti, cosce di pollo e carne. Le temperature possono essere impostate anche in manuale, partendo da un minimo di 65 gradi fino ad arrivare ad un massimo di 200 gradi celsius. Il timer, invece, parte da 1 minuti e arriva fino a 60 minuti, proprio come accade con le altre friggitrici ad aria Taylor Swoden recensite oggi.

Il motore da 1.300 watt “spinge” che è una meraviglia, assicurando una frittura omogenea, croccante fuori ma non secca dentro. Inoltre, grazie alla circolazione del flusso d’aria a 360 gradi, potrai contare su una frittura più leggera, con una riduzione dei grassi del -85% rispetto ad una classica friggitrice ad olio. Come al solito, la capacità da 3 litri basta per friggere 1 o 2 porzioni di patatine, e il cestello antiaderente può andare in lavastoviglie!

Conclusioni

Oggi hai potuto leggere le mie recensioni delle migliori friggitrici ad aria Taylor Swoden. Come hai avuto modo di scoprire, tutti i modelli in questione sono digitali: di conseguenza, hanno sia il display sia i programmi automatici. Le prestazioni sono ottime: riescono a garantire una frittura uniforme e croccante con poco olio. Infine, tutti i cestelli possono essere lavati in lavastoviglie, senza preoccuparsi di danneggiare il loro rivestimento antiaderente!

Quali sono le friggitrici ad aria Taylor Swoden più vendute?

Ultimi aggiornamenti 2024-06-16 / Link per affiliazione / Foto da Amazon Product Advertising API

Foto dell'autore

Gabriele Li Mandri

Sono un web writer e nella vita mi occupo prevalentemente di scrittura. Da buon siciliano, sono un grande appassionato di cucina e di friggitrici ad aria. Quindi ho deciso di aprire questo blog per unire l’utile al dilettevole: scrivo, racconto e mostro le mie esperienze, sperando di aiutare le persone a caccia di informazioni sulle friggitrici e non solo!

Lascia un commento